10 detersivi per i piatti davvero ecologici

detersivo piatti ecologico

Lavare i piatti è un'azione che compiamo tutti i giorni. Per questo dobbiamo fare ancora più attenzione alla scelta dei prodotti per lavare i piatti. Il detersivo per lavare i piatti è probabilmente il prodotto per le pulizie che utilizziamo di più nella nostra casa.

Allora facciamo in modo di scegliere prodotti davvero ecologici per lavare i piatti, se proprio non abbiamo tempo a disposizione per autoprodurre il detersivo per i piatti.

Ecco una lista utile per scegliere il vostro detersivo per i piatti ecologico.

1) Detersivo liquido piatti Officina Naturae

Un detersivo liquido ecologico che non contiene addensanti e profumi di sintesi, fosfati, coloranti, materie prime di origine animale. E' a base di materie prime di origine vegetale. E' formulato con olio d'oliva e non contiene olio di palma. Il prodotto è facilmente, rapidamente e completamente biodegradabile. Qui altre info.

detersivo piatti 1

2) Detersivo piatti Biolù

Detersivo neutro per il lavaggio a mano delle stoviglie. Sgrassa bene, ha un'azione dermoprotettiva ed è profumato con olio essenziale di arancio da agricoltura biologica. Contiene solo tensioattivi vegetali facilmente, rapidamente e completamente biodegradabili. E' certificato AIAB Eco Bio Detergenza. Qui altre info.

detersivo piatti 2

3) Detersivo piatti ecologico Greenatural

L'ecobiodetergente per piatti e stoviglie Greenatural è un prodotto certificato secondo lo standard ecobiodetergenza di ICEA per il lavaggio a mano di piatti e stoviglie. Grazie alla sua formula ecologica con tensioattivi vegetali da fonti rinnovabili, permette di sgrassare in modo efficace rispettando l'epidermide. Qui maggiori informazioni.

detersivo piatti 3

4) Detersivo piatti ecologico Solara

Economico perché è molto concentrato, efficace sullo sporco grasso e sull'unto. Particolarmente indicato per pelli delicate e sensibili grazie agli estratti di oliva ed è dermatologicamente testato. Materie prime di origine italiana. Delicatamente profumato con olio essenziale di arancio amaro biologico. E' certificato Eco Bio Detergenza da Icea. Qui maggiori informazioni.

detersivo piatti 4

fonte foto: biolindo.it

5) Detersivo piatti Biorò

Biorò superconcentrato è un detergente ecologico di ultimissima generazione per il lavaggio a mano di piatti e stoviglie. Piacevolmente profumato al lime, con essenze a basso impatto ambientale e senza allergeni. Rimuove unto e grasso anche incrostato. E' certificato LAV. Qui maggiori informazioni.

detersivo piatti 5

6) Detersivo piatti ecologico VerdeVero

Il detersivo per i piatti ecologico VerdeVero deterge le stoviglie senza problemi anche in caso di unto ma non rovina le mani per via della sua formulazione delicata a base di ingredienti di origine vegetale. E' certificato Eco Bio Detergenza da Icea ed è controllato dalla Lav per lo stop ai test sugli animali. Qui maggiori informazioni.

detersivo piatti 6

7) Detersivo piatti ecologico Ecor

Il detersivo piatti ecologico proposto da Ecor è a base di materie prime di origine vegetali. Contiene gel d'aloe vera e oli essenziali naturali. Esiste anche una versione completamente priva di profumazioni, adatta a chi soffre di allergie e dermatiti. Questo prodotto è certificato Eco Bio Detergenza da Icea. Qui maggiori informazioni.

detersivo piatti 7

8) Detersivo piatti Ecosì

Il detersivo per lavare i piatti a mano Ecosì è certificato da Icea per l'Eco Bio Detergenza. Contiene componenti con effetto dermoprotettivo e Tea Tree Oil (olio di Melaleuca Alternifolia), olio essenziale igienizzante che aiuta a rimuovere i batteri. Il preparato non contiene sostanze di origine animale, componenti corrosivi, Edta, sbiancanti ottici, alchilbenzensolfonati, enzimi, fosforo, cloro e coloranti. Qui maggiori informazioni.

detersivo piatti 8

9) Detersivo piatti ecologico Ekos

Il detergente liquido per piatti e stoviglie Ekos è formulato per ridurre il rischio di allergie in quanto non contiene profumi sintetici, coloranti, sbiancanti ottici, SLES. Inoltre il composto è testato per il contenuto di metalli pesanti, nichel, cromo e cobalto, garantendo in questo modo l'idoneità del prodotto per i soggetti affetti da tali allergie. E' certificato Icea Eco Bio Detergenza. Qui altre info.

detersivo piatti 9 eco

10) Detersivo piatti ecologico Bioermì

Detergente ecologico concentrato per il lavaggio a mano di piatti e stoviglie. Piacevolmente profumato al lime, con essenze a basso impatto ambientale. La sua formula innovativa rimuove unto e grasso anche incrostato senza rovinare le mani. Qui altre info.

detersivo ecologico 10

fonte foto: allegronatura.it

Marta Albè

Leggi anche:

Detersivo per piatti fai-da-te 100% ecologico
Detersivo per piatti: 5 ricette fai-da-te

 

Pin It