detersivo piatti ecologico

Lavare i piatti è un'azione che compiamo tutti i giorni. Per questo dobbiamo fare ancora più attenzione alla scelta dei prodotti per lavare i piatti. Il detersivo per lavare i piatti è probabilmente il prodotto per le pulizie che utilizziamo di più nella nostra casa.

Allora facciamo in modo di scegliere prodotti davvero ecologici per lavare i piatti, se proprio non abbiamo tempo a disposizione per autoprodurre il detersivo per i piatti.

Ecco una lista utile per scegliere il vostro detersivo per i piatti ecologico.

1) Detersivo liquido piatti Officina Naturae

Un detersivo liquido ecologico che non contiene addensanti e profumi di sintesi, fosfati, coloranti, materie prime di origine animale. È a base di materie prime di origine vegetale. È formulato con olio d'oliva e non contiene olio di palma. Il prodotto è facilmente, rapidamente e completamente biodegradabile. Qui altre info.

detersivo piatti 1

2) Detersivo piatti Biolù

Detersivo neutro per il lavaggio a mano delle stoviglie. Sgrassa bene, ha un'azione dermoprotettiva ed è profumato con olio essenziale di arancio da agricoltura biologica. Contiene solo tensioattivi vegetali facilmente, rapidamente e completamente biodegradabili. È certificato AIAB Eco Bio Detergenza. Qui altre info.

detersivo piatti 2

3) Detersivo piatti ecologico Greenatural

L'ecobiodetergente per piatti e stoviglie Greenatural è un prodotto certificato secondo lo standard ecobiodetergenza di ICEA per il lavaggio a mano di piatti e stoviglie. Grazie alla sua formula ecologica con tensioattivi vegetali da fonti rinnovabili, permette di sgrassare in modo efficace rispettando l'epidermide. Qui maggiori informazioni.

detersivo piatti 3

4) Detersivo piatti ecologico Solara

Economico perché è molto concentrato, efficace sullo sporco grasso e sull'unto. Particolarmente indicato per pelli delicate e sensibili grazie agli estratti di oliva ed è dermatologicamente testato. Materie prime di origine italiana. Delicatamente profumato con olio essenziale di arancio amaro biologico. È certificato Eco Bio Detergenza da Icea. Qui maggiori informazioni.

detersivo piatti 4

fonte foto: biolindo.it

5) Detersivo piatti Biorò

Biorò superconcentrato è un detergente ecologico di ultimissima generazione per il lavaggio a mano di piatti e stoviglie. Piacevolmente profumato al lime, con essenze a basso impatto ambientale e senza allergeni. Rimuove unto e grasso anche incrostato. È certificato LAV. Qui maggiori informazioni.

detersivo piatti 5

6) Detersivo piatti ecologico VerdeVero

Il detersivo per i piatti ecologico VerdeVero deterge le stoviglie senza problemi anche in caso di unto ma non rovina le mani per via della sua formulazione delicata a base di ingredienti di origine vegetale. È certificato Eco Bio Detergenza da Icea ed è controllato dalla Lav per lo stop ai test sugli animali. Qui maggiori informazioni.

detersivo piatti 6

7) Detersivo piatti ecologico Ecor

Il detersivo piatti ecologico proposto da Ecor è a base di materie prime di origine vegetali. Contiene gel d'aloe vera e oli essenziali naturali. Esiste anche una versione completamente priva di profumazioni, adatta a chi soffre di allergie e dermatiti. Questo prodotto è certificato Eco Bio Detergenza da Icea. Qui maggiori informazioni.

detersivo piatti 7

8) Detersivo piatti Ecosì

Il detersivo per lavare i piatti a mano Ecosì è certificato da Icea per l'Eco Bio Detergenza. Contiene componenti con effetto dermoprotettivo e Tea Tree Oil (olio di Melaleuca Alternifolia), olio essenziale igienizzante che aiuta a rimuovere i batteri. Il preparato non contiene sostanze di origine animale, componenti corrosivi, Edta, sbiancanti ottici, alchilbenzensolfonati, enzimi, fosforo, cloro e coloranti. Qui maggiori informazioni.

detersivo piatti 8

9) Detersivo piatti ecologico Ekos

Il detergente liquido per piatti e stoviglie Ekos è formulato per ridurre il rischio di allergie in quanto non contiene profumi sintetici, coloranti, sbiancanti ottici, SLES. Inoltre il composto è testato per il contenuto di metalli pesanti, nichel, cromo e cobalto, garantendo in questo modo l'idoneità del prodotto per i soggetti affetti da tali allergie. È certificato Icea Eco Bio Detergenza. Qui altre info.

detersivo piatti 9 eco

10) Detersivo piatti ecologico Bioermì

Detergente ecologico concentrato per il lavaggio a mano di piatti e stoviglie. Piacevolmente profumato al lime, con essenze a basso impatto ambientale. La sua formula innovativa rimuove unto e grasso anche incrostato senza rovinare le mani. Qui altre info.

detersivo ecologico 10

fonte foto: allegronatura.it

Marta Albè

Leggi anche:

Detersivo per piatti fai-da-te 100% ecologico
Detersivo per piatti: 5 ricette fai-da-te

I CORSI CHE TI FANNO STARE BENE!

Più di 100 corsi online su Alimentazione, Benessere, Psicologia, Rimedi naturali e Animali a partire da 5€. Test, attestati e la possibilità di vederli e rivederli quante volte vuoi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su instagram
seguici su facebook
fai la cosa giusta

Dai blog