Detergenza

detergente fai da te limone

Detersivi fai-da-te: la ricetta del detergente multiuso al limone

Come autoprodurre un detergente multiuso al limone da conservare anche per diversi mesi, con pochi ingredienti e massima resa.

Questa ricetta che vi proponiamo è facilmente realizzabile, in breve tempo e con ingredienti naturali al 100%. Con gli scarti di limoni bio privati dei semi, acqua sale e aceto potrete realizzare un fantastico detergente multiuso al limone con cui lavare piatti, bicchieri, pentole, ed eliminare i cattivi odori della cucina dalle mani e dalle stoviglie.

  • Scritto da Redazione greenMe.it
cover olio iperico

Olio di iperico: proprietà, usi, controindicazioni e come prepararlo

L'iperico, conosciuto anche come erba di San Giovanni, è una pianta perenne diffusa nel continente europeo, nella parte settentrionale dell' Africa e in Asia Occidentale. Il fusto raggiunge dimensioni massime di circa 80 centimetri, mentre i fiori, riuniti in pannocchie, sono formati da cinque petali e contraddistinti da un intenso color giallo oro.

  • Scritto da Angela Petrella
pulizie di primavera green

7 dritte per pulizie di primavera davvero green (#pensapulito)

Pulizie di primavera alle porte! Sta per arrivare il momento in cui la splendida luce di fuori risalta la splendida polvere di dentro e il momento in cui le tende vanno messe giù ancora una volta, i terrazzi vanno tirati a lucido e tutto il resto della casa messo sottosopra e rassettato con cura.

  • Scritto da Articolo Sponsorizzato
come pulire la lavatrice

Come pulire la lavatrice

La lavatrice è uno degli elettrodomestici che sfruttiamo di più nella nostra casa soprattutto se abbiamo una famiglia numerosa e se in ogni caso ci ritroviamo a fare spesso il bucato. Scopriamo come pulire la lavatrice nel modo giusto.

  • Scritto da Marta Albè
soda caustica

Soda caustica: utilizzi in casa e tutte le precauzioni

La soda caustica, o idrossido di sodio, è una sostanza chimica molto potente che viene utilizzata a livello industriale e che può essere impiegata anche a livello domestico ma solo facendo sempre la massima attenzione.

  • Scritto da Marta Albè
pulire argento

Come pulire l’argento

Come pulire l'argento e l'argenteria annerita o ingiallita? Come possiamo fare per avere oggetti, gioiello o posate in argento sempre puliti e splendenti? Scopriamo quali sono i rimedi naturali per pulire l’argento.

  • Scritto da Marta Albè
pulizie green nuovi detergenti

Pulizie green: i nuovi detergenti 100% più sani per te

L’inquinamento domestico è tra i fattori di rischio per la salute e molto spesso è causato proprio dall'uso eccessivo di detergenti chimici. Pulizie ecologiche? Certo che si può! Sostituire i normali prodotti comunemente in commercio con delle alternative naturali è una delle cose più semplici che possiamo fare.

  • Scritto da Articolo Sponsorizzato
muffa tessuti rimedi naturali

Come rimuovere la muffa dai tessuti

Cosa fare quando la muffa arriva ad intaccare i tessuti? Sappiamo che la muffa può essere un problema piuttosto comune soprattutto quando si vive in una casa dove l’umidità tende ad essere abbastanza elevata o quando si tratta di conservare vecchi abiti e tessuti in una cantina umida.

  • Scritto da Marta Albè