The Humane Society of the United States/Youtube

Zac Efron ti farà piangere con ‘Save Ralph’, il corto contro i test cosmetici sugli animali

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il cortometraggio, diventato virale, è riuscito a scuotere molte persone condannando i terribili maltrattamenti subiti dagli animali per opera di alcune aziende di prodotti di bellezza.

Sebbene in Europa i test sugli animali per i prodotti cosmetici siano già vietati, purtroppo in molte altre parti del mondo questa orrenda crudeltà, realizzata in nome della bellezza, è ancora praticata. Con l’obiettivo di denunciare questo tipo di abusi, la Humane Society degli Stati Uniti ha lanciato “Save Ralph”, un cortometraggio ironico in cui il protagonista è un coniglio che lavora in un laboratorio.

Come in un documentario il coniglio Ralph, con sarcasmo e ironia, ci racconta la sua giornata e quello che definisce “il suo lavoro”. In questo modo porta alla luce la vita dei milioni di animali utilizzati in tutto il mondo per i test dei prodotti di bellezza.

Il cortometraggio è stato scritto e diretto dal regista Spencer Susser e conta su un cast di grande livello composto tra gli altri da: il premio Oscar Taika Waititi, che dona la voce a Ralph, Ricky Gervais, Zac Efron, Olivia Munn e Rodrigo Santoro.

La campagna Save Ralph affronta la crudeltà dei test sugli animali in modo originale e inaspettato. Anche voi potete unirvi alla campagna mondiale di Humane Society International per dire no alla sperimentazione dei cosmetici sugli animali, firmando l’impegno ad essere cruelty-free qui.

Attraverso questo cortometraggio d’animazione, realizzato in stop-motion di cerca tre minuti, viene inviato un potente messaggio che permette di dare voce a questi animali che soffrono senza mai venire ascoltati. Come viene scritto alla fine della storia di Ralph: “nessun animale dovrebbe morire e soffrire in nome della bellezza”.

LEGGI anche:

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Comunicatrice sociale specializzata in giornalismo ambientale e terzo settore, un master in Comunicazione Ambientale e uno in Innovazione Sociale. In greenMe ha trovato il suo habitat ideale.
eBay

Bricolage: le migliori soluzioni per organizzare al meglio i tuoi attrezzi da lavoro

eBay

Come scegliere la migliore piscina fuori terra per giardino o terrazzo

eBay

I migliori accessori da avere se usi il monopattino elettrico

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook