Acqua primer contaminata, Primark richiama 3 prodotti cosmetici per presenza di batteri

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Primark, tramite il suo sito, ha avvertito i consumatori di aver richiamato spontaneamente 3 prodotti cosmetici. Si tratta di acqua primer potenzialmente dannosi in quanto all’interno è stata trovata presenza di batteri.

I 3 cosmetici in questione sono primer waters (acqua primer) e nello specifico:

  • Primer Water Charcoal
  • Primer Water Watermelon
  • Primer Water Coconut

richiamo-primark

Secondo quanto riportato nel comunicato dell’azienda, questi prodotti non hanno superato i test di controllo che abitualmente Primark fa sui suoi prodotti. È stata riscontrata infatti la presenza di batteri mesofili aerobi in livelli superiori a quelli consentiti.

Ma qual è il rischio di utilizzare questi prodotti contaminati?

“Qualora venissero utilizzati su cute lesa o entrassero a contatto con gli occhi, potrebbero causare infezioni o irritazione, in particolar modo in persone con un sistema immunitario compromesso”.

Proprio per questo l’azienda ha deciso di ritirare spontaneamente i 3 prodotti dal mercato invitando tutte le persone che li hanno acquistati (sono stati in vendita in Italia dal 28 gennaio 2019 e fino al 31 agosto 2019) di riportarli al negozio per avere un cambio o un rimborso.

 

Leggi anche:

Francesca Biagioli

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, consumi e benessere olistico. Laureata in lettere moderne, ha conseguito un Master in editoria
Seguici su Instagram
Seguici su Facebook