Nelle Botteghe del Mondo Altromercato la primavera è… cosmetica!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La primavera si avvicina e quale miglior occasione per preparare il nostro corpo e il nostro spirito alla tanto attesa stagione che ci rigenererà dopo questo freddo inverno? Ci hanno pensato le Botteghe del mondo di Altromercato, la principale organizzazione di commercio equo e solidale operante in Italia, che fino al 15 marzo propongono la Primavera Cosmetica: due settimane per scoprire i prodotti della linea Natyr, realizzati con ingredienti naturali tradizionali delle popolazioni del sud del mondo.

Ve li avevamo già segnalati nella nostra mini-guida ai regali solidali di S. Valentino, ora Altromercato vi dà la possibilità di provarli e conoscerli più a fondo, scoprendo tutti i benefici dei principi attivi a base di piante, fiori e frutti provenienti da Asia, Africa e America Latina.

Per 15 giorni, nelle Botteghe aderenti, sarà così possibile avvicinarsi ad un tipo di cosmesi nuova, biologica e solidale verso i produttori del Sud del mondo. Oltre a provare fragranze e consistenze di creme, bagnoschiuma, saponi e deodoranti, potranno anche essere prenotati massaggi alle mani e trattamenti per il viso e per il corpo, ad opera di estetisti esperti, che spiegheranno i benefici e le curiosità legati agli ingredienti solidali utilizzati nella linea Natyr.

Ci si potrà immergere tra le note di tè bianco, ylang ylang o cardamomo, provare gli effetti dell’aloe vera o dell’argane sulla nostra pelle, esplorare il mondo della cosmesi biologica e provare in anteprima la rinnovata linea al tè verde di Natyr, dalle proprietà astringenti, ideali per pelli miste e impure. Proprio questa nuova linea è ancora più green, dato che contiene una maggiore percentuale di ingredienti naturali ed equo solidali e un packaging ancora più ecologico con nuovi flaconi in PET 100% riciclato e PLA.

Da provare, oltre a quelle uomo/donna, anche la nuova linea bio per i più piccoli: basata sull’estratto di camomilla e su preziosi oli vegetali di argane, sesamo, oliva e cocco, comprende creme, bagnoschiuma e oli per il corpo.

Cosa aspettate allora? Controllate nell’elenco qual è la Bottega più vicina a voi che aderisce all’iniziativa e catapultatevi in un assaggio di primavera dai toni decisamente bio e solidali!

Eleonora Cresci

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

Schär

Celiachia o sensibilità al glutine? Come ottenere una corretta diagnosi

Cristalfarma

Come gestire nel proprio piccolo disturbi d’ansia e stress di uno dei momenti storici più difficili

NaturaleBio

Cacao biologico naturale, in granella o in polvere: benefici e ricette per portarlo in tavola con gusto

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook