@chamillewhite/123rf.com

Infuso di fiordaliso: il miglior trattamento antiforfora facilissimo da preparare che ti rivoluzionerà capelli

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

I fiordaliso sono in fiore, ecco la ricetta per preparare un’infuso potentissimo a costo (quasi zero) contro forfora e cute irritata.

Cute secca e forfora nei capelli si possono trattare facilmente con un semplicissimo rimedio naturale a base di fiori di fiordaliso. Forse non tutti sanno che questo bellissimo fiore di campo possiede molteplici capacità curative e lenitive. Usato nella medicina naturale come antinfiammatorio per la cute, grazie al suo contenuto di biotina, svolge un’azione protettrice e riparatrice anche su unghie e capelli.

Vediamo come preparare l’infuso di fiordaliso e come utilizzarlo sui nostri capelli. (Acqua di fiordaliso: la ricetta semplice e rapidissima per fare in casa un tonico struccante dai mille usi, a costo zero)

L’infuso di fiordaliso

Se avete il giardino in fiore, ecco la ricetta per  sfruttare le proprietà benefiche del fiordaliso e ottenere facilmente in casa un prodotto naturale a costo zero e migliorare la salute dei nostri capelli e contrastare la proliferazione della forfora.

Ingredienti:

  • 500 gr di fiori freschi di Fiordaliso: fino alla fine di ottobre è il periodo giusto per fare una gita in campagna e raccogliere i fiori freschi spontanei;
  • 1 litro di acqua distillata: facilmente reperibile in parafarmacia.

Come si prepara l’infuso:

La preparazione è semplicissima. Basta versare l’acqua distillata in una pentola insieme ai fiori freschi. Dopodiché si fa bollire per 10 minuti e si filtra il liquido ottenuto. Far sì che si raffreddi prima di conservarlo.

Come usare l’infuso sui capelli

Dopo aver accuratamente lavato i capelli basterà utilizzare l’infuso come ultimo risciacquo assicurandosi di bagnare bene e abbondantemente ovunque. Ecco come in maniera semplice veloce e naturale possiamo portare un importante beneficio ai nostri capelli senza dover per forza spendere denaro in altri costosi trattamenti in commercio.

Seguici su Telegram | Instagram Facebook | TikTok | Youtube

Sull’infuso di Fiordaliso e altri rimedi naturali ti potrebbero interessare anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Ha 42 anni e ha studiato Lettere e Filosofia. È appassionata di cinema, letteratura e tematiche ambientali. Ama il mondo vegetale e tutto ciò che riguarda le piante e la loro cura.
Seguici su Instagram
Seguici su Facebook