cellulite rimedi naturali

Sì a frutta e verdura in abbondanza e no agli zuccheri, al latte e ai biscotti a colazione. No anche ai cibi surgelati e agli alimenti precotti che contengono grassi. È quanto suggerito per combattere la cellulite ed ottenere risultati visibili da qui a giugno da parte del docente di medicina estetica Pier Antonio Bacci.

L'esperto è intervenuto in occasione del convegno "La salute nel piatto", svoltosi nella capitale all'interno del meeting "Roma International Estetica". La strategia per combattere la cellulite, con risultati già visibili dopo dieci giorni, si compone soprattutto dal consumo di frutta e di verdura in abbondanza, da scegliere colorata, fresca e di stagione, per un totale di un chilo, da distribuire in cinque pasti nel corso della giornata.

L'esperto consiglia di mescolare la frutta fino ad ottenere una macedonia, ad esempio combinando mezza mela con quattro acini di uva e tre spicchi di mandarino, oppure mezza arancia e quattro acini di uva bianca e rossa. A colazione non dovrebbero essere consumati né latte, né biscotti o dolci in generale, che potrebbero essere sostituiti da del semplice pane con olio. Per quanto riguarda il pranzo, l'esperto consiglia un piatto di pasta, che non deve essere accompagnato da condimenti fritti o soffritti. A pranzo non dovrebbero mai mancare frutta e verdura in quantità, così come a cena, ed i pasti in generale dovrebbero prevedere come prima portata un bel piatto di verdure di stagione.

È possibile curare e prevenire la cellulite anche dall'esterno, grazie ai rimedi naturali? La "nostra" Tascabile ci suggerisce un metodo semplice ed infallibile per la preparazione di uno scrub anticellulite da utilizzare dopo la doccia, completamente naturale e realizzabile utilizzando ingredienti facilmente reperibili, in pochi minuti, come potrete notare leggendo la seguente ricetta e guardando il relativo video.

Per la preparazione dello scrub anticellulite occorrono:

- Sale grosso (meglio se sale del Mar Morto)
- Sale fino (anche normale sale da cucina)
- Olio di riso (si trova anche al supermercato)
- Olio extravergine d'oliva
- Olio essenziale di menta
- Olio essenziale di rosmarino
- Olio essenziale di limone
- 1 barattolo di vetro lavato e sterilizzato con dell'alcol
- 1 cucchiaio

Gli oli essenziali presenti tra gli ingredienti possono essere acquistati in erboristeria, oppure online. Ad essi vengono attribuite delle proprietà anticellulite. Iniziate la preparazione dello scrub anticellulite versando nel barattolo di vetro quattro cucchiai di sale grosso. Procedete aggiungendo quattro cucchiai di sale fino.

È il momento di aggiungere cinque cucchiai d'olio di riso, seguiti da tre cucchiai di olio extravergine d'oliva. L'ultimo ingrediente da aggiungere alla preparazione è rappresentato dagli oli essenziali: 15 gocce di olio essenziale di limone, 10 gocce di olio essenziale di rosmarino e 10 gocce di olio essenziale di menta. A questo punto è semplicemente sufficiente mescolare il tutto con un cucchiaio. La preparazione è conclusa. Lo scrub deve essere massaggiato sulla pelle umida sotto la doccia e poi risciacquato. Renderà la pelle morbidissima e la crema idratante non servirà!

Marta Albè

LEGGI anche:

Cosmetici fai-da-te: come realizzare la crema anti-cellulite vegan ed eco-bio.

Rimedi naturali per la cellulite alga free

5 Scrub per il corpo ed esfolianti

Ritenzione idrica: 5 rimedi naturali

10 rimedi naturali contro le smagliature

monge

Monge

10 cose da sapere prima di accogliere un cucciolo in casa

plt energy

PLT puregreen

I vantaggi di scegliere un operatore di energia da fonti rinnovabili

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
manifesto
banner calendario
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram