lush emotional brilliance 1

Lush si dà ai trucchi! La scelta dei propri cosmetici non è mai semplice, e lo è ancora di più nel caso si voglia rivolgere la propria attenzione all'ambiente e all'etica, rinunciando all'acquisto di prodotti testati su animali. Siete alla ricerca di cosmetici naturali, formulati esclusivamente con ingredienti vegetali e dal packaging ecosostenibile? Per chi non vuole rinunciare ad apparire splendente ogni giorno, anche solamente grazie ad un velo di trucco, o per chi desidera rinnovare il proprio look in occasione di un evento speciale, non rinunciando però a sentirsi "green", Lush si prepara al lancio di una linea di prodotti per il make-up eco-compatibile, multiuso e vegan.

La nuova collezione "Emotional Brilliance" è stata formulata nel pieno rispetto dell'ambiente, degli animali e della personalità di ogni donna, tenendo conto di come spesso la scelta dei prodotti da acquistare per il trucco non debba tenere conto tanto dei colori preferiti da ciascuna, quanto delle emozioni del momento e delle caratteristiche della propria personalità. Per questo, ad ogni rossetto, ombretto o blush, è stato assegnato un nome legato ad un determinato tratto della personalità femminile. Nella scelta dei colori, ogni donna sarà in grado di individuare le proprie peculiarità caratteriali e di selezionare prodotti che, con i loro colori perfetti ed intramontabili, la potranno accompagnare nel tempo.

"Emotional Brilliance" comprende una gamma di 30 colori differenti. Ogni prodotto può essere considerato multifunzionale in base al colore che lo contraddistingue. Ad esempio, i toni caldi dal rosso al rosa potranno essere impiegati come tinte per le labbra o per le guance, mentre i colori freddi dal verde, al viola, al blu, si potranno trasformare in ombretti, eye-liner o mascara, a seconda dell'applicatore utilizzato. Alla linea "Emotional Brilliance" si accorda perfettamente la gamma "Desert Island", che comprende, tra l'altro, toni di base adatti ad ogni incarnato, da utilizzare come cipria, correttore o fondotinta, o da miscelare alla crema idratante.

I nuovi prodotti di make-up proposti da Lush non soltanto sono adatti ai vegani (in nessuno di essi sono presenti cera d'api, lanolina o derivati animali di alcun tipo) ma si rivelano eco-sostenibili dal punto di vista del packaging che è completamente riciclabile, tranne per quanto riguarda gli applicatori, che sono comunque stati studiati per essere molto resistenti e per essere riutilizzati nel tempo anche con altri prodotti di make-up. Ogni cosmetico in crema può essere applicato in maniera più leggera, semplicemente con l'aiuto dei polpastrelli delle dita, o in modo più marcato e coprente, a seconda del look che si vorrà ottenere. Ogni prodotto èstato studiato per essere di lunga durata e anti-sbavature.

Tra gli ingredienti utilizzati, vi sono materie prime di origine naturale dall'ormai ben noto potere idratante, come l'infuso di rose, la cera di jojoba, l'olio di mandorle dolci ed il burro di cupuacu, che contribuiscono all'idratazione della pelle del viso anche nel momento in cui essa viene truccata. Scegliere il colore che rappresenta il proprio punto di forza, ed indossarlo nei momenti in cui si desidera che tale caratteristica risulti accentuata, potrà aiutare ogni donna a sentirsi maggiormente a contatto con la propria personalità, secondo quanto ammesso dalla terapista comportamentale Lady Kennedy, che ha contribuito alla creazione della nuova linea "Emotional Brilliance".

lush emotional brilliance 2

lush prospettiva

I prodotti "Emotional Brilliance" sposano la filosofia di Lush, che da tempo si batte contro la vivisezione e l'esecuzione di test cosmetici su animali. Proprio per questo motivo, gli ingredienti della nuova linea di make-up sono stati selezionati non soltanto in base alla loro efficacia, naturalezza e dermocompatibilità, ma anche tenendo conto della questione etica relativa all'impiego di cavie animali nell'industria cosmetica.

La presentazione al pubblico a livello internazionale dei nuovi prodotti per il make-up vegan e eco-sostenibili avverrà nella giornata di sabato 21 luglio. In tutti i punti vendita Lush d'Italia si svolgerà un grande evento aperto al pubblico. Esso coincide con l'opening di un nuovo punto vendita a Roma, in Via del Corso 21, che vedrà nella giornata di sabato la propria inaugurazione. L'evento romano si svolgerà dalle ore 17 in poi e prevede spettacoli e profumatissimi omaggi per i primi clienti che varcheranno la soglia del nuovo negozio. Pronte a scoprire il nuovo make-up vegan e eco-compatibile?

Marta Albè

Valutazione: /5 ( Voti)

geronimo stilton

Trocathlon

Torna il mercatino dell'usato di Decathlon che fa bene all'ambiente e al portafogli

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram