Laboratori di cosmesi naturale e sapone fai-da-te a Fa’ la cosa giusta! 2013

In occasione della nona edizione di Fa’ la cosa giusta!, fiera dedicata agli stili di vita sostenibili ed al consumo consapevole che si terrà dal 30 marzo al 1 aprile a Milano (Fieramilanocity) verrà inaugurata una nuova sezione dedicata alla cosmesi naturale, che vedrà protagonisti i migliori prodotti biologici destinati alla cura del viso e del corpo e che darà la possibilità ai visitatori di partecipare a laboratori incentrati sulla preparazione casalinga dei propri cosmetici naturali.

Cosmesi naturale e autoproduzione: tornano anche quest’anno alla decima edizione di Fa la cosa giusta!, la fiera dedicata agli stili di vita sostenibili ed al consumo consapevole che si terrà dal 15 al 17 marzo a Milano, Fieramilanocity, i laboratori realizzati da Tatiana Maselli alias Tascabile in collaborazione con noi di greenMe.it.

È importante ricordare che ogni anno sono centinaia le sostanze chimiche che vengono a contatto con la nostra pelle attraverso creme, saponi, detergenti ed ogni sorta di makeup. Per questo motivo sarebbe bene selezionare prodotti completamente sicuri da utilizzare ogni giorno. La fiera offrirà numerosi spunti in tal senso, attraverso stand dedicati alla presentazione di linee cosmetiche virtuose e naturali nella sezione dedicata alla Cosmesi natural e grazie ad interventi di tipo formativo tra cui workshop e presentazioni di libri.

Quest’anno saranno due i laboratori in programma dedicati rispettivamente all‘autoproduzione di cosmetici per il viso e per il corpo e a quella del sapone. La partecipazione ai corsi è gratuita e non è necessaria alcuna iscrizione. Entrambi gli appuntamenti si terranno nelle giornate di sabato secondo il seguente calendario:

fa la cosa giusta 2013 cosmesi

Sabato 16 marzo dalle 14:00 alle 15:00 Piazza Pace e Partecipazione

LABORATORIO DI COSMESI NATURALE Produrre da sé i cosmetici

Sabato 16 marzo dalle 15:00 alle 16:00 Piazza Abitare Green

FACCIAMO IL SAPONE! Imparare a produrre da sé il sapone (da bucato e per il corpo)

Non mancate! Vi aspettiamo!

fa la-cosa-giusta

Marta Albè

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook