Linea_Inlight

Una cosmetica etica e una rivoluzionaria idea di bellezza, legata alla sintonia con la natura e al rispetto di essa. Queste le ambizioni con cui Cemon Homeopathics, azienda inglese fondata nel 2006 dall’italianissima Cemon, specializzata nella produzione di rimedi omeopatici, ha lanciato sul mercato INLIGHT, marchio di prodotti per la cura e il benessere della pelle sapientemente formulati proprio per non entrare in conflitto con i rimedi omeopatici e per sostenerne, anzi, l’azione.

I prodotti INLIGHT sostituiscono infatti l’uso di componenti chimici con sostanze naturali, assolutamente pure e atossiche. Garantiscono una pulizia profonda della pelle e la nutrono, potenziando l’azione drenante dell’organismo. La linea INLIGHT a conferma del suo altissimo valore ha ottenuto il Natural Health Beauty Awards, premio internazionale di grande prestigio che segnala ogni anno i migliori prodotti del settore naturale e biologico. La Linea INLIGHT ha vinto il Natural Health Beauty Awards 2009, con il Daily Face Oil, mentre L’Organic Foot & Leg Balm ha vinto nella categoria Best Foot & Cream 2010, Inoltre INLIGHT è stata segnalata come Highly Commended nelle categorie: Best Organic Range (tutta la linea), Best Wrinkle Cream (Line Softner), Best Body Oil (Body Oil with Arnica).

La linea INLIGHT è studiata per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili. Le profumazioni dei prodotti sono leggere e dovute alla naturale fragranza dei singoli ingredienti: il punto di partenza è infatti l’utilizzo di basi neutre naturali e sostanze 100% biologiche e non OGM, come oli vegetali edibili e cera d’api.

Tutti gli ingredienti (tranne quelli delle acque floreali), sono derivati da estrazione di oli o in olio, che concentra nutrienti come le vitamine liposolubili (A, E, D), gli acidi grassi essenziali, le clorofille e le antocianine.

Agapanthus_Bud

Un concetto molto importante è quello di sinergia, con lo scopo non solo di mettere insieme sostanze benefiche, ma di unirle secondo specifiche concentrazioni e rapporti che ne esaltino le proprietà individuali.

Il laboratorio di Cemon Homeopathics è situato nella verde Cornovaglia, nel sud-ovest della Gran Bretagna, all’interno di una fattoria biologica. I ritmi produttivi e l’atmosfera interni al laboratorio rispecchiano la natura e i suoi cicli e l’intero team di collaboratori è consapevole che solo restando in sintonia con essa si può trarre il massimo beneficio per se stessi e per i prodotti finali.

Tutte le fasi della lavorazione e del confezionamento sono eseguite a mano e contenitori e materiali di imballaggio sono riciclati. In fase di ricerca e sviluppo e su ogni lotto prodotto, i cosmetici sono controllati per verificarne la purezza microbiologica, ma assolutamente cruelty free, non testati sugli animali.

Gli ingredienti sono inoltre certificati dalla Soil Association, il più importante organismo di controllo per gli standard biologici nel Regno Unito, cheacontrolla minuziosamente i singoli componenti e certifica l’intero metodo di produzione.

Nel rispetto della natura, la cosmetica INLIGHT compie una straordinaria opera di idratazione, nutrimento, protezione e attivazione dei processi biologici ed energetici sulla pelle. INLIGHT, perché solo la natura rispetta la natura della pelle.

Etici, efficaci, totalmente naturali, sostenibili, puri, sicuri, eco-compatibili, piacevoli, nutrienti, igienizzanti, liberatori: quelli del marchio INLIGHT sono i cosmetici naturali del futuro.

cosmetici pelle lavera

Lavera

Come difendere la pelle dall'inquinamento quotidiano

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
21 giugno 300 x 90
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram