Bio&Natural Cosmetic e Natural Cosmetic due nuovi marchi per dire STOP alla Chimica sulla nostra Pelle!

Per garantire la naturalità e la provenienza biologica degli ingredienti contenuti nei prodotti per la cosmesi e l’igiene del corpo, arrivano da Bioagricert - impegnata dal 1984 nell’ambito della certificazione biologica alimentare - due nuovi marchi di certificazione bio&natural cosmetic ® e natural cosmetic ®dedicati alla Cosmesi Biologica e Naturale.

Per garantire la naturalità e la provenienza biologica degli ingredienti contenuti nei prodotti per la cosmesi e l’igiene del corpo, arrivano da Bioagricert – impegnata dal 1984 nell’ambito della certificazione biologica alimentare – due nuovi marchi di certificazione bio&natural cosmetic ® e natural cosmetic ®dedicati alla Cosmesi Biologica e Naturale.

Il più delle volte infatti applichiamo sulla nostra pelle prodotti contenenti sostanze chimiche derivanti dal petrolio dannosissime alla nostra salute, mentre con i cosmetici certificati si è certi di avere a che fare esclusivamente con ingredienti naturali, biologici, non testati sugli animali e, in alcuni casi, provenienti dal commercio equo e solidale.

In particolare i Cosmetici certificati come “Naturali” sono prodotti per la cura e l’igiene del corpo, assolutamente privi di derivati del petrolio, conservanti coloranti sintetici, siliconi, formaldeide, alcool, parabeni, PEG, OGM e loro derivati.

Inoltre per i Cosmetici certificati come Biologici gli ingredienti naturali contenuti, sono di provenienza biologica certificata ovvero provengono esclusivamente da coltivazioni biologiche.

Dunque una garanzia per i consumatori che scelgono i marchi bio&natural cosmetic ® e natural cosmetic ® perché, verificando all’acquisto la presenza sulla confezione (biodegradabile e riciclabile) della certificazione Bioagricert concessa solo alle aziende più virtuose e rispettose dell’ambiente, avranno la certezza di portare a casa un prodotto in grado di non arrecare danno non solo al pianeta ma soprattutto al proprio organismo.

Bioagricert_BIONAT-cosmetic-organic

Bioagricert_NatCosmetic

A prezzi accessibili le aziende produttrici di cosmetici e prodotti per la cura del corpo biologici o naturali certificati, utilizzando solo ingredienti di prima scelta naturali e di origine controllata, possono dare una sicurezza maggiore al quel consumatore che pretende prodotti in grado di migliorare e proteggere la propria pelle, che costituisce la prima e più importante barriera di difesa del nostro corpo.

Ed infatti come afferma Stella McCartney – stilista animalista bio ”La pelle assorbe fino al 60 per cento delle sostanze con cui viene in contatto, questo significa che durante la vita inglobiamo sino a 2 chili di sostanze chimiche contenute nelle creme…è tempo di cambiare”.

Gloria Mastrantonio

Per saperne di più sui cosmetici biologici e l’eco-cosmesi leggi la nostra guida

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook