Lady Futura: il make-up bio-ecologico per una pelle sana e luminosa anche in inverno

Ormai nel pieno della stagione invernale già cominciamo a vedere sul nostro viso i segni dell'astinenza da sole: colorito spento, occhiaie un po’ troppo marcate e zigomi leggermente anemici. Per rimediare a tutto questo, molto spesso tentiamo di mascherare le varie imperfezioni con make up a volte non troppo salutari per la nostra pelle. E allora a darle un tocco di colore, senza bombardarla di sostanze dannose ci pensa Lady Futura”.

Ormai nel pieno della stagione invernale già cominciamo a vedere sul nostro viso i segni dell’astinenza da sole: colorito spento, occhiaie un po’ troppo marcate e zigomi leggermente anemici. Per rimediare a tutto questo, molto spesso tentiamo di mascherare le varie imperfezioni con make up a volte non troppo salutari per la nostra pelle. E allora a darle un tocco di colore, senza bombardarla di sostanze dannose ci pensa “Lady Futura”.

La linea cosmetica, dell’azienda italiana World Nature, totalmente naturale, biologica e Certificata Ecocert Greenlife, nasce con l’obiettivo di introdurre innovazioni all’interno del mercato del make-up rispettando non solo la persona, ma anche, e sopratutto, l’ambiente.

Tutti i prodotti della linea Lady Futura, dalle tonalità luminose e dai colori caldi della terra, contengono il 95% minimo di ingredienti di origine naturale, 95% di ingredienti vegetali provenienti da coltivazioni biologiche di cui il 10% del totale proviene sempre da agricoltura bio.

 

La gamma di make up biologico, parfum free e senza parabeni, comprende il fondotinta in 3 tonalità, un correttore in stick, una cipria in polvere, una cipria compatta, una terra abbronzante, 2 fard, 4 ombretti, una matita occhi nera, un maschera nero e 4 rossetti:

  • Fondotinta cremoso al burro di karitè, oli di mandorle dolci e jojoba: grazie agli ingredienti vegetali in esso contenuto (con proprietà idratanti e antiossidanti) il fondotinta, dalla facile applicazione, è molto nutriente e fresco. I pigmenti minerali e naturali non trattati, garantiscono alla pelle una buona coprenza e luminosità.
  • Correttore alla cera d’api ed olio di jojoba: in formato stick, è particolarmente pratico e veloce. Grazie ai pigmenti minerali e naturali contenuti, copre perfettamente le imperfezioni, mentre l’amido di frumento e l’ossido di zinco garantiscono un effetto opacizzante.
  • Cipria in polvere con amido di frumento e olio di jojoba : morbida e setificante grazie alle proprietà dei suoi ingredienti.
  • Cipria compatta con amido di frumento, olio di jojoba e cera d’api :come quella in polvere, anche questa cipria compatta è formulata con amido di frumento dalle proprietà setificanti ed ammorbidenti. L’Olio di jojoba e la cera d’api apportano cremosità al tocco e morbidezza nell’applicazione. I pigmenti minerali e naturali non trattati, garantiscono coprenza e luminosità alla pelle.
  • Terra abbronzante con amido di frumento ed olio di jojoba: anche per questa terra abbronzante morbidezza, luminosità e cremosità sono garantite dagli ingredienti in essa contenuta tutti al 100% naturali.
  • Fard con amido di frumento ed olio di jojoba: in 2 tonalità calde, prodotto con ingredienti di origine naturali provenienti da Agricoltura Biologica.
  • Ombretto con amido di frumento ed olio di jojoba: in 4 tonalità, gli ombretti della nuova linea cosmetica daranno luminosità allo sguardo proteggendo però i vostri occhi, grazie all’assenza di parabeni.
  • Matita occhi nera all’olio di mandorle dolci certificata Cosmetico Biologico da CCPB
  • Mascara nero all’olio di mandorle dolci e burro di karitè: morbido e cremoso, pettina le ciglia, le modella e ne intensifica il naturale colore. Si avvale di oli vegetali ad azione emolliente e lucidante. L’apporto dell’amido aiuta ad aumentare il volume delle ciglia regalando loro maggiore spessore.
  • Rossetto al burro di karitè, oli di mandorle dolci e jojoba: nelle varie sfumature del rosa e del rosso questi rossetti, grazie all’olio di mandorle e jojoba, renderanno più morbide e idratate le vostre labbra.

I trucchi naturali della linea Lady Futura, che daranno al vostro viso un aspetto non solo più colorito ma anche più sano, idratandolo e rispettandolo, sono tutti confezionati con packaging ecologico, realizzato con materiali biodegradabili provenienti da fonti rinnovabili.

I contenitori non sono in plastica, ma in acido polilattico INGEO di origine vegetale, ricavato da zuccheri (PLA) approvati da Ecocert Greenlife. I flaconi del fondotinta e del mascara sono in vetro per poter essere anche loro correttamente smaltiti.

La colorazione è naturale, ottenuta dal torsolo del mais frantumato. Gli astucci e i fogli illustrativi sono in carta riciclata certificata da Ecolabel. E sono tutti cruelty free, ovvero non testati sugli animali.

Le polveri compatte (cipria, terra, fard e ombretto) sono confezionate anche nella versione ricaricabile. Quando il prodotto è finito, si può acquistare solo la cialda ricarica e riutilizzare il contenitore in PLA, risparmiando sul prodotto e riducendo lo smaltimento dei rifiuti.

E per chi volesse provarli, i prodotti della linea cosmetica Lady Futura sono distribuiti nelle farmacie, erboristerie e negozi di prodotti biologici in tutta Italia.

Gloria Mastrantonio

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook