nuovo_pack_I_Provenzali

Anche se la confezione del burro di Carité della linea I Provenzali aveva già superato il nostro test sul packing delle creme viso fatto all’inizio del 2010, spiccando tra i prodotti esposti sugli scaffali dei supermercati per il suo imballaggio maggiormente sostenibile rispetto a quello delle altre creme considerate, il famoso brand di prodotti per la cosmesi naturale corpo e viso ha deciso di compiere un ulteriore passo in avanti su questo fronte a partire dal 2011.

Infatti dal prossimo anno I Provenzali metteranno in commercio prodotti solo confezionati con materiali non solo ecologici e riciclabili, ma soprattutto certificati FSC ovvero provenienti da foreste correttamente gestite e dalla raccolta differenziata della carta.

L’impegno dell’azienda verso l’ambiente era già iniziato nel 2009 quando era stato introdotto il marchio oro di Prodotto Vegetale garantendo così al brand una maggiore qualità e sostenibilità. Il prossimo step, di questo percorso, sarà invece quello di inserire sul nuovo packing una nota che esorta il pubblico a contribuire alla raccolta differenziata per dare possibilità di scelta al consumatore eco-responsabile.

Sarà inoltre ribadita da I Provenzali, con il marchio Made in Italy la lavorazione artigianale dei prodotti e la loro provenienza che avrà lo scopo di garantire non solo l’appartenenza al mercato interno italiano ma anche di distinguendosi di fronte a quello estero, comunicando “Qualità: di chi sa fare; Garanzia: per gli attori (l’Azienda tutta) e gli spettatori (i consumatori) e Fiducia: per le cose che vengono da vicino”.

Gloria Mastrantonio


 

geronimo stilton

Trocathlon

Torna il mercatino dell'usato di Decathlon che fa bene all'ambiente e al portafogli

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram