natyr_altromercato

Al Sana 2010 Salone Internazionale del Naturale che si terrà a Bologna dal 9 al 12 Settembre, verranno presentati i nuovi prodotti della linea di cosmesi naturale ad elevata funzionalità per il benessere e la cura del viso, del corpo e dei capelli, Natyr di Altromercato, la principale organizzazione mondiale di commercio equosolidale.

Dal 2008 ad oggi, quindi a soli due anni di distanza dal lancio della linea Bio di Natyr che si caratterizza per i suoi ingredienti di origine naturale provenienti da coltivazioni biologiche del sud del Mondo, è stato raggiunto un traguardo inaspettato con una gamma di ben 25 prodotti (per il viso, per l’uomo, per il bambino, per il nutrimento del corpo, mani e piedi) tutti rigorosamente certificati. Non solo quindi una linea per la cosmesi totalmente naturale, ma anche rispetto dei diritti per chi produce con un’attenzione particolare agli imballaggi, sempre più ecologici: packaging 100% riciclabili e 100% riciclati – fatti a mano, riutilizzabili o addirittura compostabili nella raccolta differenziata dell’umido, come i flaconi in PLA.

crema_natyr

Le novità di quest’anno si concentrano sul nostro corpo al quale possiamo concedere un momento di autentico relax dopo aver fatto un profondo scrub esfoliante-levigante a base di zucchero di canna e delicatamente idratato con il balsamo crema corpo extra nutriente con karité e argane, alle spezie e oli essenziali distillati direttamente nelle foreste.

Ancora sempre per la bellezza del corpo, della nuova linea bio fa parte anche la crema fluida arricchita con miele biologico, oli vegetali nutrienti di sesamo, argane e noci dell’Amazzonia, per una pelle setosa e vellutata.

Per chi invece preferisce dedicarsi con maggiore attenzione al viso sempre dalla collection bio, il latte più tonico, pratico due in uno per pelli sensibili, che deterge e tonifica in un solo gesto, unendo il potere lenitivo ed emolliente dell’olio di sesamo biologico a quello idratante e tonificante dell’estratto di camomilla e di ibisco biologici. Arricchito con miele e succo di aloe vera, è delicatamente profumato all’olio essenziale di ylang ylang.

teverdeMentre con la linea al tè verde, astringente tonificante e purificante per viso, corpo e capelli, avrete una soluzione unica e completa rinnovata quest’anno con percentuali di ingredienti da commercio equo e naturali ancora più elevate.

E per finire la nuova crema nutriente per le mani con camomilla bio lenitivo naturale e burri vegetali (karatè, cacao, sesamo e noci dell’Amazzonia) per renderla anche emolliente. Con un gradevole profumo di arancio e ylang ylang è anche particolarmente idratante grazie al miele biologico e il succo di Aloe vera.

Altromercato con Natyr sarà presente al Padiglione 16 della Fiera di Bologna stand B47 e C48 dove sarà possibile esplorare la “mappa degli ingredienti equosolidali nel mondo”.

I protagonisti saranno innanzitutto la filiera equo solidale, poi naturalmente i prodotti, con percentuali sempre crescenti di ingredienti equo e solidali, ed infine l’attenzione per l’ambiente e la sostenibilità. Inoltre è in programma per il venerdi 10 settembre (ore 14.30, Sala Bolero) il Convegno “Il cosmetico fra naturale e biologico: le regole del gioco”, organizzato da CCPB.

Gloria Mastrantonio



I CORSI CHE TI FANNO STARE BENE!

Più di 100 corsi online su Alimentazione, Benessere, Psicologia, Rimedi naturali e Animali a partire da 5€. Test, attestati e la possibilità di vederli e rivederli quante volte vuoi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su instagram
seguici su facebook
fai la cosa giusta

Dai blog