cosmesi_solidaleLa primavera si avvicina e quale miglior occasione per preparare il nostro corpo e il nostro spirito alla tanto attesa stagione che ci rigenererà dopo questo freddo inverno? Ci hanno pensato le Botteghe del mondo di Altromercato, la principale organizzazione di commercio equo e solidale operante in Italia, che fino al 15 marzo propongono la Primavera Cosmetica: due settimane per scoprire i prodotti della linea Natyr, realizzati con ingredienti naturali tradizionali delle popolazioni del sud del mondo.

Ve li avevamo già segnalati nella nostra mini-guida ai regali solidali di S. Valentino, ora Altromercato vi dà la possibilità di provarli e conoscerli più a fondo, scoprendo tutti i benefici dei principi attivi a base di piante, fiori e frutti provenienti da Asia, Africa e America Latina.

Per 15 giorni, nelle Botteghe aderenti, sarà così possibile avvicinarsi ad un tipo di cosmesi nuova, biologica e solidale verso i produttori del Sud del mondo. Oltre a provare fragranze e consistenze di creme, bagnoschiuma, saponi e deodoranti, potranno anche essere prenotati massaggi alle mani e trattamenti per il viso e per il corpo, ad opera di estetisti esperti, che spiegheranno i benefici e le curiosità legati agli ingredienti solidali utilizzati nella linea Natyr.

Ci si potrà immergere tra le note di tè bianco, ylang ylang o cardamomo, provare gli effetti dell'aloe vera o dell'argane sulla nostra pelle, esplorare il mondo della cosmesi biologica e provare in anteprima la rinnovata linea al tè verde di Natyr, dalle proprietà astringenti, ideali per pelli miste e impure. Proprio questa nuova linea è ancora più green, dato che contiene una maggiore percentuale di ingredienti naturali ed equo solidali e un packaging ancora più ecologico con nuovi flaconi in PET 100% riciclato e PLA.

Da provare, oltre a quelle uomo/donna, anche la nuova linea bio per i più piccoli: basata sull'estratto di camomilla e su preziosi oli vegetali di argane, sesamo, oliva e cocco, comprende creme, bagnoschiuma e oli per il corpo.

Cosa aspettate allora? Controllate nell'elenco qual è la Bottega più vicina a voi che aderisce all'iniziativa e catapultatevi in un assaggio di primavera dai toni decisamente bio e solidali!

Eleonora Cresci

 

geronimo stilton

Trocathlon

Torna il mercatino dell'usato di Decathlon che fa bene all'ambiente e al portafogli

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram