lumache

Si chiama Celebrity Escargot Course ed è un trattamento estetico anti-age piuttosto singolare: onsiste, infatto, nel far strisciare le lumache sul viso per ridurre gli effetti dell'invecchiamento, rimuovendo le cellule morte, guarendo scottature e idratando la pelle. Certo, questo può sembrare un vero incubo per qualcuno, ma le donne giapponesi (e non solo!) sono disposte a tutto pur di avere una pelle giovane ed elastica.

Dopo la pedicure con i pesci e i trattamenti a base di sanguisughe, segreto di bellezza di Demi Moore, è questa l'ultima frontiera dei trattamenti di bellezza fatti eseguire dagli animali. Manami Takamura, una dipendente del salone con sede a Tokyo Ci:z.Labo ha spiegato i vantaggi della tecnica, posizionando tre lumache sul viso di una cliente. Ed è un grande successo, proprio come dimostra la nascita di prodotti cosmetici specifici per combattere acne, rughe e molte altre imperfezioni della pelle proprio a base di lumaca, che si sono moltiplicati negli ultimi anni.

IL TRATTAMENTO- Un trattamento di 60 minuti ha un costo di 161 dollari. Si inizia con una pulizia del viso, poi si posizionano gentilmente gli animali sulle guance e sulla fronte, concedendo loro di muoversi a piacimento. Successivamente è la volta di una serie di massaggi, maschere e macchine con impulsi elettrici, utilizzando creme a base di bava di lumaca per garantire che le secrezioni penetrino completamente nella pelle.

lumache2

Sayaka Ito, la cliente, si dice soddisfatta: il tutto è così rilassante da far quasi addormentare. "Si possono sentire le lumache che si muovono viso. In un primo momento, è una sensazione di sorpresa, ma in realtà è piuttosto bello. La mia pelle è veramente liscia e idratata", spiega la donna. E se, proprio come i pesci, anche questa fosse una vera e propria forma di maltrattamento? Anche le lumache, oltre a essere strappate al loro ambiente naturale, sono costrette a modificare radicalmente la loro dieta che, ovviamente, non prevede il derma dell'uomo. La giornalista del Telegraph Danielle Demetriou, che ha provato il trattamento, ha qualche preplessità in merito:

Roberta Ragni

LEGGI anche:

Fish pedicure: dilaga la moda del trattamento estetico fatto con i pesciolini...e anche le polemiche

maschera lavera 320

Lavera

Come preparare la pelle del viso all’estate in 5 mosse

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
21 giugno 300 x 90
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram