Rispamio idrico: ecco Water Pebble, il dispositivo per monitorare il consumo di acqua nella doccia

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Come affrontare l’agognato dilemma del risparmio idrico? Continuare a rilassarci sotto la doccia o uscire infreddoliti e controvoglia? Il mercato ci viene in aiuto con un nuovo prodotto green semplice ed economico: WATER PEBBLE.

Vediamo in dettaglio il suo funzionamento: si tratta di un piccolo oggetto circolare, costruito con materiale interamente riciclabile, da posizionare sul fondo della doccia (sul filtro o vicino al tappo). Agisce come un monitor per l’efficienza idrica grazie alle segnalazioni luminose a LED che emette dopo ogni getto d’acqua. La lucina di Water Pebble diventa di colore verde se il consumo idrico é ridotto , di colore giallo se siamo prossimi allo spreco, fino al colore rosso indicatore di uno uso eccessivo di acqua.

Un’altra novità è la sua capacità di memorizzare il consumo delle docce precedenti: sott’occhio in ogni momento… ma per il nostro bene e quello del Pianeta! Ricordando l’acqua utilizzata in precedenza la nostra semisfera amica ci aiuta a controllare il risparmio di acqua domestico complessivo, l’ energia impiegata e il denaro speso. È forse poco?

La nostra bolletta si alleggerirà di ben 180 Euro all’anno (dato calcolato su una famiglia di 4 persone) con una riduzione di soli 3 minuti e mezzo a doccia per la modica cifra di … appena 6 euro : il costo del WATERPEBBLE per l’appunto.

water-pebble

Il prodotto, ideato dal designer Paul Priestman e realizzato dall’azienda inglese Dry Planet é ordinabile per telefono allo 0800 288 8.970 (chiamata estera) o rivolgendosi direttamente alla casa produttrice (www.waterpebble.com/)

Non sperperare l’oro blu è uno dei traguardi ambientali del XXI secolo: aiutiamoci con piccoli accorgimenti quotidiani e con l’ausilio degli strumenti eco – friendly. Siete dubbiosi sull’attendibilità del Water Pebble? Ecco a voi un video informativo:

Michela Silvestri

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
NaturaleBio

Cacao biologico naturale, in granella o in polvere: benefici e ricette per portarlo in tavola con gusto

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

Cristalfarma

Come gestire nel proprio piccolo disturbi d’ansia e stress di uno dei momenti storici più difficili

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook