Acqua minerale Sorgente Monte Cimone: ritirato lotto Coop dopo malesseri dei consumatori

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Attenzione all’acqua in bottiglia che avete acquistato. Coop ha richiamato un lotto di acqua minerale naturale Sorgente Monte Cimone da 1,5 litri dopo alcuni casi di intossicazione tra i consumatori. La casa produttrice avvisa la clientela e si scusa per l’accaduto.

Coop, attraverso il proprio sito web, informa i consumatori che sono stati segnalati alcuni episodi di malessere a seguito del consumo di acqua minerale acquistata presso il punto vendita Coop di Montevarchi. Per garantire la massima sicurezza, Coop ha provveduto al ritiro immediato dell’intero lotto da tutti i negozi che lo hanno ricevuto.

L’azienda precisa che il prodotto coinvolto è l’Acqua Minerale Naturale Coop Sorgente Monte Cimone da 1,5 litri, con scadenza a giugno 2015, barcode 8001120002747 e numero di Lotto 40902. Coop invita i consumatori che avessero acquistato il prodotto a non utilizzarlo e restituirlo al punto vendita per la sostituzione o il rimborso della confezione.

L’intervento di Coop è avvenuto dopo che alcuni cittadini che avevano bevuto l’acqua in bottiglia. L’allerta è scattata a Montevarchi, in provincia di Arezzo, dove tre persone sono state ricoverate in ospedale per aver accusato improvvisamente sintomi come diarrea e vomito. Le loro condizioni di salute comunque non sarebbero gravi.

L’acqua in bottiglia presentava sapore e odore anomalo. Si ipotizza che il problema si sia verificato a causa di alcuni disguidi nella conservazione del prodotto. In proposito si attendono i risultati delle analisi della Asl. Per i prossimi 15 giorni nei supermercati Coop coinvolti rimarranno affissi degli appositi cartelli informativi.

acqua minerale coop ritirata

Per ulteriori informazioni contattate Coop al Numero Verde 800-805580.

Marta Albè

Foto copertina: http://www.scuolamediachiavari.it

Leggi anche:

Acqua in bottiglia o acqua di rubinetto?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.
Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook