polar spring

Alcuni boccioni di Poland Spring, una delle marche di acqua minerale più famose degli Stati Uniti, potrebbero essere state contaminate dalla benzina. È quanto riporta un comunicato del New Hampshire Department of Health, che avverte i consumatori del possibile pericolo.

In particolare, l'allarme riguarderebbe le confezioni da 11 e 18 litri (3 e 5 galloni), in cui bisognerebbe verificare la presenza di eventuali odori di benzina prima dell'uso. Poland Spring, da parte sua, spiega che la colpa potrebbe essere della super tempesta Sandy, che si è abbattuta sulla costa orientale degli Stati Uniti lo scorso Ottobre provocando almeno 13 morti e lasciando 6,5 milioni di persone senza elettricità.

In quei giorni, a causa della penuria di benzina, infatti, a New York, in New Jersey e in Connecticut i residenti hanno utilizzato i contenitori vuoti per il trasporto del carburante. "Dopo la super tempesta di sabbia che ha colpito la costa orientale nel mese di ottobre, a New York, New Jersey e Connecticut si sono verificate carenze di benzina e alcuni residenti hanno utilizzato i grandi contenitori vuoti dei boccioni d'acqua per il trasporto di benzina. Il Dipartimento di Sanità Pubblica ha annunciato che i risultati dei test su un campione prelevato da un contenitore da 5 galloni di acqua potabile Poland Spring ha evidenziato la presenza di contaminazione chimica", si legge in una nota.

E se secondo le informazioni fornite dai funzionari della sanità di Stato "i livelli di esposizione non sono suscettibili di effetti a lungo termine sulla salute", il giornale MetroWest Daily News ha invece riferito all'inizio di questa settimana che almeno una persona ha dovuto rivolgersi al medico dopo aver bevuto da un boccione di acqua contaminato, mentre un bambino è stato trattato in un pronto soccorso dopo aver bevuto acqua da una bottiglia da 5 galloni L'indicazione di José Montero, direttore dei servizi sanitari pubblici, è quella di non bere assolutamente acqua con un odore sgradevole. Al contrario, bisogna contattare il fornitore di acqua in bottiglia per prendere accordi e ottenere una sostituzione.

Roberta Ragni

geronimo stilton

G.Stilton testimonial per Conad

Il popolare topo è testimonial del concorso di scrittura sull'ambiente organizzato da Conad con il WWF. Scopri perché

Orticolario 2018

Fiera Orticolario 2018

Dal 5 al 7 ottobre a Villa Erba (lago di Como) apre la fiera per un giardinaggio evoluto. Tutti gli eventi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
settimana riduzione rifiuti 2018
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram