Etichetta_Acqua_di_ArenzanoNon è una novità che l'acqua del rubinetto venga servita sulle tavole dei ristoranti. Qualche anno fa il cameriere ci avrebbe chiesto se preferivamo l'acqua "minerale" o del rubinetto. "Faceva fico" ordinare minerale. Oggi, trincerandosi dietro motivi igienici, al ristorante si dà per scontato che l'acqua debba essere imbottigliata. Per questo motivo, ad Arenzano, in provincia di Genova, si è provveduto ad imbottigliare "l'acqua del rubinetto" e proporla alla carta nei venti ristoranti aderenti all'iniziativa lanciata appunto dal comune, dalla provincia e da Muvita (agenzia provinciale per l'ambiente, l'energia e l'innovazione). Inoltre durante l'odierna conferenza stampa di lancio, sono state consegnate le vetrofanie, per le porte d'ingresso che permetteranno il riconoscimento dei ristoranti aderenti.

Questa azione è a corredo di una più ampia campagna di sensibilizzazione della popolazione dei comuni interessati, denominata "Imbroccala giusta", per una maggiore consapevolezza del consumo e delle possibilità di risparmio idrico. "Dalle tue sorgenti al tuo rubinetto" è invece il claim che accompagna l'etichetta (completa di dati tecnici), lanciata il primo di marzo nell'ambito dell'iniziativa di educazione ambientale dedicata al tema dell'acqua ideata e realizzata da Muvita, e diventata rapidamente il simbolo di una campagna "permanente".

Gli obiettivi dell'iniziativa, sono anche quelli di dimostrare che spesso le scelte sui consumi sono esclusivamente dettate da marchi e pubblicità.

I CORSI CHE TI FANNO STARE BENE!

Più di 100 corsi online su Alimentazione, Benessere, Psicologia, Rimedi naturali e Animali a partire da 5€. Test, attestati e la possibilità di vederli e rivederli quante volte vuoi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su instagram
seguici su facebook
fai la cosa giusta

Dai blog