eshower 2

Con una doccia da 10 minuti possiamo utilizzare fino a 200 litri d’acqua. L’acqua è una risorsa preziosa che dovremmo imparare a non sprecare. Ora arriva una nuova doccia che permette di purificarla e di riutilizzarla.

Il sistema e-Shower fa risparmiare fino al 90% sul consumo di acqua senza dover fare docce più brevi, dato che permette il riciclo e il riutilizzo. L’invenzione si propone di ridurre la quantità d’acqua e di energia che servono quando facciamo la doccia.

L’acqua utilizzata durante la doccia viene riciclata fino a 7 volte prima di finire nello scarico. Il riutilizzo dell’acqua è sicuro dato che un filtro la purifica dalle impurità e si sfruttano gli UV per annientare i batteri.

L’acqua riciclata e depurata viene miscelata con 1 litro e mezzo di acqua calda per mantenerla alla giusta temperatura senza sprecare troppa energia. L’acqua utilizzata viene raccolta da speciali tubi che la portano attraverso il filtro per la depurazione.

eshower

Il sistema permette di regolare la temperatura dell’acqua e tiene traccia del risparmio idrico e energetico. Inoltre E-Shower permette di ascoltare musica sotto la doccia ed è dotata di un’app per smartphone dedicata al risparmio energetico.

La nuova doccia non si trova ancora in vendita ma verrà presto prodotta grazie a una campagna di successo su Kickstarter. Per maggiori informazioni visitate la pagina e-Shower.

Marta Albè

Fonte foto: Kickstarter

Leggi anche:

cosmetici pelle lavera

Lavera

Come difendere la pelle dall'inquinamento quotidiano

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
21 giugno 300 x 90
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram