dribook

Un libro per purificare l'acqua dai germi e dalle tossine che possono causare gravi malattie. Si tratta di The Drinkable Book, un progetto molto affascinante nato con due obiettivi principali. Insegnare alla popolazione delle aree del mondo più disagiate come purificare l'acqua e porre fine alla diffusione di malattie causate dalle contaminazioni dell'oro blu.

Questo speciale libro è composto da una carta da filtro ad alta tecnologia ed è stato realizzato grazie ad una collaborazione tra la McGill University e la University of Virginia. Ogni pagina contiene due filtri che sono in grado di fornire acqua pulita per 30 giorni. L'intero libro può garantire acqua potabile e sicura per ben 4 anni.

Ogni pagina è ricoperta da nanoparticelle che agiscono attivamente per contrastare malattie come il colera, il tifo e l' E.coli. Dopo aver attraversato i filtri, l'acqua che si ottiene è paragonabile a quella del rubinetto. La presenza di batteri si riduce del 99,99%. Usare il libro sarebbe molto semplice. Basterebbe semplicemente posizionare il filtro al di sopra di un contenitore per la raccolta dell'acqua potabile.

drinkable book 1

drinkable book 2

Il progetto per la creazione di The Drinkable Book ha ricevuto il supporto dell'organizzazione non-profit Waterislife ed è stato realizzato con l'aiuto dell'agenzia creativa DDB New York. Si prevede che questo nuovo strumento possa rivoluzionare i metodi per purificare l'acqua anche per via dei costi di produzione e di vendita molto contenuti.

drinkable book

drinkable-book-DDB-waterislife-1

The Drinkable Book si presenta come uno strumento utile per prevenire gli oltre 3 milioni di decessi che ogni anno avvengono a causa dell'acqua contaminata e anche come una interessante risorsa educativa. I filtri sono accompagnati dalle istruzioni necessarie per diffondere buone abitudini riguardo la scelta di acqua sicura, con indicazioni sia in inglese che in lingua Swahili.

Marta Albè

Fonte foto: ddb.com

Leggi anche: Come purificare l'acqua con i vecchi CD (Video)

monge

Monge

20 cose che il tuo cane e gatto non dovrebbero mai mangiare

plt energy

PLT puregreen

I vantaggi di scegliere un operatore di energia da fonti rinnovabili

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
manifesto
banner calendario
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram