anti bottle vapur cover

Una borraccia pieghevole, progettata per diventare il nemico n°1 delle bottiglie di plastica. Anti Bottle Vapur arriva dagli Stati Uniti, con la promessa di permetterci di dire stop sia alle bottiglie di plastica, sia alle borracce pesanti e scomode, che possono contenere bisfenolo-A (BPA).

Vapur è flessibile e leggera, facile da trasportare nella borsa o nello zaino. È in grado di limitare il peso e lo spazio occupato dalle comuni borracce. Tali caratteristiche la rendono una comoda alternativa alle bottigliette di plastica usa-e-getta. Quando è vuota, la borraccia può essere ripiegata su se stessa. È inoltre dotata di un moschettone per agganciarla alla cintura o alla borsa.

La nuova anti-bottiglia può essere conservata in frigorifero o in freezer. La potrete lavare a mano o in lavastoviglie. La sua struttura è formata da polietilene e nylon, che la rendono molto resistente. È del tutto priva di bisfenolo-A, una sostanza dannosa per la salute, che è purtroppo presente in gran parte delle bottiglie di plastica e delle comuni borracce.

Perché è importante sostituire con una borraccia le bottigliette d'acqua da portare con sé a scuola o al lavoro? Per rispondere, basta osservare i dati relativi al riciclo delle bottiglie di plastica. Ogni anno nel mondo vengono utilizzate circa 200 miliardi di bottiglie d'acqua. Soltanto il 12% viene però riciclato. Sono almeno 176 miliardi le bottiglie che finiscono nelle discariche o negli oceani, formando le tristemente note isole di plastica.

anti bottle vapur

vapur anti bottle borraccia

Per produrre 1 chilo di plastica (circa 30 bottiglie), sono necessari 2 chili di petrolio e 17 litri d'acqua. Scegliendo una borraccia durevole contribuiamo a ridurre il consumo di risorse preziose e a limitare il trasporto di acqua in bottiglia e delle relative emissioni di Co2. La nuova borraccia Vapur è garantita per 3 anni ed disponibile in diversi modelli e colori, a partire da 10 euro. Per ulteriori informazioni e acquisti: www.vapur.it.

Marta Albè

Fonte e foto: vapur.it

Leggi anche:

- Bisfenolo S: il sostituto del Bisfenolo A e' altrettanto nocivo?
- Obesita' infantile: anche colpa del bisfenolo A presente in lattine e scatolette

geronimo stilton

Trocathlon

Torna il mercatino dell'usato di Decathlon che fa bene all'ambiente e al portafogli

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram