Comunicazione

b2ap3_thumbnail_inhabitat1.jpg

Quando il negozio è sostenibile

Photo: Inhabitat. Il punto vendita è un veicolo fondamentale di rappresentazione del brand e di interazione con il cliente. Per questo, il negozio può...
b2ap3_thumbnail_logo-millumino-di-meno.jpg

Risparmio energetico: torna M’illumino di Meno

Anche quest’anno si terrà M’illumino di Meno, la campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico promossa da Caterpillar di Radio2 e giunta alla sua undicesima...
b2ap3_thumbnail_comunicazione.jpg

Come migliorare la comunicazione con le pietre

Da quando è nato il blog Gemme della terra ho parlato più volte dell’importanza di non prendere la cristalloterapia come un metodo curativo vero...
b2ap3_thumbnail_maisII.jpg

Colori e pubblicità: la comunicazione visiva

Tutti noi, di fronte alla forma e al colore di un oggetto, abbiamo delle reazioni che sono dettate dall’inconscio e sono legate alle nostre...
b2ap3_thumbnail_Levis-Waste-Less_20130609-220229_1.jpg

Levi’s racconta la sostenibilità in un blog

Come cambia il modo di comunicare la sostenibilità nell’epoca del web 2.0? Il SMI – Wizness Social Media Sustainability Index ci dà qualche indicazione...
EcoLabels

Quando l’etichetta è green

Avete mai letto l’etichetta dei prodotti che acquistate? Vi siete chiesti quali informazioni può contenere e cosa significano le immagini che contiene? L’etichetta è...
b2ap3_thumbnail_Comunicare-green-1_20130425-151534_1.jpg

Perché “Comunicare Green”?

Negli ultimi anni, l’attenzione all’ambiente sta assumendo sempre di più un ruolo strategico. Per aziende e istituzioni che adottano questa strada può rappresentare una...

corsi pagamento

seguici su facebook