Tessile Green: rendere la moda ecosostenibile a Prato

La Camera di Prato punta sull’ecosostenibilità e organizza con TINNOVA un “Aperitivo con la Ricerca” focalizzato sull’“Ecosostenibilità per l’industria della Moda”. L’incontro si terrà il prossimo 13 maggio alle 17, nel Museo del Tessuto, via Santa Chiara 24, Prato.

L’attenzione verso una moda ecosostenibile è in continua crescita. Si delinea così un nuovo settore, interamente dedicato a innovare processi e prodotti tessili, dell’abbigliamento, del mobile imbottito, delle calzature, per rispondere alle tendenze della green economy e alla riduzione degli sprechi produttivi. L’argomento è rilevante per le ricadute sulla vita quotidiana.

L’incontro presenta le innovazioni sviluppate dalla ricerca applicata per migliorare l’efficienza energetica, ridurre l’impatto ambientale nei processi produttivi e in tutto il ciclo di vita del prodotto, valorizzare gli scarti di produzione, utilizzando materiali eco-sostenibili.

Contatti bilaterali imprenditore-ricercatore consentiranno di approfondire le ricerche illustrate e verificare le opportunità di trasferimento tecnologico, con la prospettiva di progetti di ricerca comuni, cofinanziati a livello regionale.

Info: TINNOVA Lucilla Cinelli Tel. 055.26.61.034 [email protected]
11/05/2010 10:03

Camera di Commercio di Firenze
Ecotyre

Da Gomma a Gomma: lo pneumatico verde tutto italiano realizzato con materiali riciclati

Coop

Dopo uva, meloni e ciliegie, anche le clementine dicono addio al glifosato

tuvali
seguici su Facebook