Il Ministero dell’Ambiente ad Ecomondo 2010 che sarà inaugurato da Stefania Prestigiacomo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il sarà presente con un’ampia partecipazione alla quattordicesima edizione di “Ecomondo”, la Fiera internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile che si terrà a Rimini dal 3 al 6 novembre. Il Ministro Stefania Prestigiacomo taglierà il nastro, mercoledì 3 alle ore 10, mentre il Sottosegretario Roberto Menia interverrà all’apertura del primo Forum internazionale su ambiente ed energia, “Risorse e scelte: i nostri comuni futuri”, che si svolgerà lo stesso giorno a partire dalle ore 10.30.

A questo confronto tra le istituzioni e il mondo accademico e imprenditoriale interverrà nel pomeriggio (ore 14.30 circa) anche il Segretario Generale del Ministero Marco De Giorgi, sul tema “Il rapporto tra Stato, Regioni, Province e Comuni: verso un nuovo sistema di governance delle politiche ambientali”.

Inoltre, il Ministero sarà presente a “Ecomondo” con un proprio stand espositivo che servirà a informare gli operatori del settore, ma anche il pubblico interessato, sulle principali novità ambientali e sui bandi di finanziamento recentemente pubblicati per progetti di efficientamento degli edifici pubblici – rivolti a scuole, ASL e piccoli borghi antichi -, nell’ambito delle risorse stanziate dal POIN Energie.

Ufficio Stampa Ministero dell’Ambiente

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Direttore responsabile ed editoriale di greenMe. Ha una laurea in Scienze della comunicazione e un'esperienza pluriennale negli uffici stampa. In greenMe ha trovato il modo di dare sfogo alla sua "natura" più vera.
Deceuninck

L’importanza della luce naturale in casa e come ottenere giochi di luce con qualche accortezza

Mediterranea

Siero viso anti-age con buon Inci: la prova prodotto di Olive Mediterranea

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook