Un pesce per il Burkina: all’asta i pesci rossi dell’installazione simbolo de “Il futuro dell’acqua”

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

PISA – Acque SpA, il gestore idrico nel Basso Valdarno, in collaborazione con la onlus Movimento Shalom, lancia una campagna di solidarietà denominata Un pesce per il Burkina, attraverso una vendita online benefica dei “pesci rossi” de Il Futuro dell’Acqua. Con i proventi sarà realizzato un pozzo in Burkina Faso.

COME NASCE L’INIZIATIVA – A distanza di due mesi dalla conclusione, Il Futuro dell’Acqua, la manifestazione-esposizione sul tema dell’innovazione nel settore idrico organizzata da Acque SpA presso il centro museale di San Michele degli Scalzi a Pisa, ha continuato a far parlare di sé: il grande successo di pubblico in termini di presenze e di consensi ha fatto registrare anche nei giorni successivi e-mail e messaggi di apprezzamento per l’allestimento ed in particolare per i “pesci rossi”, l’installazione in polistirolo compatto-lucido riprodotta in decina di copie e che ha reso lo spazio espositivo dell’SMS una sorta di grande acquario.
“In molti ci hanno chiesto cosa ne avremmo fatto, se sarebbe stato possibile averne uno in dono oppure acquistarli – spiegano gli organizzatori – Questo ci ha subito suggerito di impiegare in modo positivo e solidale i nostri pesci rossi, che non a caso sono diventati il simbolo della manifestazione, attraverso un’iniziativa simbolica e solidale. Così, è stata subito coinvolta la Onlus Movimento Shalom con la quale Acque SpA collabora da anni per il progetto di cooperazione internazionale Acqua per il Burkina, finalizzando una vendita online benefica dei pesci rossi per la realizzazione di un pozzo nel paese africano – noto per essere uno dei più siccitosi al mondo – la cui realizzazione costa intorno ai 7mila euro.

COME FUNZIONA – In vendita saranno messi i settanta pesci rossi, al valore di 100€ ciascuno, ma chi lo vorrà, potrà contribuire alla causa con un’offerta ancora più generosa. Il pesce rosso è un’installazione in polistirolo compatto-lucido di colore rosso, dello spessore di 0,3cm, lungo 115cm e del diametro di poco meno di 60cm. Ogni pesce sarà corredato da un certificato di partecipazione alla campagna di solidarietà.
L’iniziativa ha preso il via sul portale di aste online Ebay.it© nei giorni scorsi e si concluderà Giovedì 28 Ottobre. Tutte le fasi della vendita benefica, le informazioni e le istruzioni e le notizie sono sul sito www.acque.net nella sezione denominata “Un persce per il Burkina” e sulla pagina di Facebook© all’indirizzo www.facebook.com/acque.spa.

Ufficio stampa Acque Spa

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Deceuninck

L’importanza della luce naturale in casa e come ottenere giochi di luce con qualche accortezza