Tutti i vantaggi del piano Casa ad Ecoabitare

ECOABITARE è la fiera della casa eco-sostenibile: aperto al pubblico e a ingresso gratuito, il Salone è dedicato finiture e impianti ecosostenibili e prodotti ad alta efficienza energetica; arredamento per l’esterno (balconi, terrazzi, attici e giardini), il verde e i suoi accessori, benessere, sport e piscine. Non mancheranno poi i servizi per la casa intesa come “immobile”, quindi costruttori di case in legno, chalet o prefabbricati. Spazio anche ai prodotti agro-alimentari biologici.

L’interesse verso i prodotti “green” legati alla casa è cresciuto negli ultimi mesi grazie al Piano Casa approvato dal Governo nei mesi scorsi: la casa è la struttura più importante su cui intervenire, sia in termini strutturali, sia per la diffusione di buone pratiche che possono contenerne l’impatto sull’ambiente.

REGIONE LOMBARDIA è presente all’interno di ECOABITARE per dare ai cittadini tutte le informazioni necessarie per agevolazioni e opportunità previste dalle nuove normative regionali in merito al Piano Casa, in applicazione dei principi di risparmio di suolo, qualità edilizia, efficienza energetica e sicurezza degli edifici.

Questi alcuni punti del nuovo Piano Casa lombardo:

  • Ampliamento di edifici fino al 20%;
  • Riutilizzo di volumi esistenti, con bonus sino al 30%;
  • Sostituzione di edifici con demolizione e ricostruzione;
  • Eco-vantaggi: qualità architettonica e dotazione di verde;
  • Tutela dei centri storici, delle aree naturali protette e delle zone inserite nei parchi regionali;

ECOABITARE è all’interno di Artigiano in Fiera e prevede 150 espositori in circa 8.000 metri quadri. Presenti le migliori imprese artigiane del settore casa e dei servizi connessi. Il pubblico potrà scoprire le innovazioni e le tecnologie che sono necessarie per una casa a basso impatto ambientale.

Tutte le informazioni sulla manifestazione sono sul sito www.ecoabitare.net

L’INGRESSO È GRATUITO

UFFICIO STAMPA ECOABITARE

Andrea Gubello

Tel. +39.02-31911972

Fax +39.02-70058884

[email protected]

Direttore responsabile ed editoriale di greenMe. Ha una laurea in Scienze della comunicazione e un'esperienza pluriennale negli uffici stampa. In greenMe ha trovato il modo di dare sfogo alla sua "natura" più vera.
Hello Fish!

Preservare i nostri mari un passo alla volta, a partire dalla stagionalità del pesce

Coop

Natale Green, dal menù ai regali, dalle decorazioni alla tavola, la guida per le feste

Caffè Vergnano

Regali di Natale: un’idea personalizzata e green per la persona che ami

Coop

Mini-muffin al cioccolato serviti e cotti nella buccia di clementine

Seguici su Instagram
seguici su Facebook