Sorgenia dà la carica agli MTV Days

29 giugno 2011 – Solar Pump è un pannello fotovoltaico stand alone che fornisce elettricità usando energia solare, senza la necessità di collegamento alla rete elettrica. Permetterà al pubblico presente agli MTV Days di ricaricare il cellulare o il computer in modo comodo, veloce e con energia rinnovabile.

Il progetto nasce da un’idea di MTV Italia e di adfarmandchicas, società che da diversi anni si occupa di comunicazione, pubblicità e di progetti speciali sempre ideati e realizzati nel rispetto e nella tutela dell’ambiente. Il Gruppo Sorgenia ha deciso di sposare l’iniziativa mettendo a disposizione le sue competenze e realizzando il prodotto.

Solar Pump consente di offrire un servizio utile in modo intelligente in un contesto giovane, dove le persone possono rendersi conto di come l’energia pulita possa essere utilizzata per le esigenze più comuni in ambiti inusuali. Abbiamo scelto di aderire all’iniziativa perché perfettamente in linea con il concetto di energia sensibile, che ispira le nostre attività, e con i nostri progetti nel settore fotovoltaico legati alla generazione distribuita“, dice Massimo Milita direttore marketing di Sorgenia.

“Solar Pump è stata una nuova occasione per incontrare due partner di grande sensibilità e per dare corpo ad un progetto che trova nella tre giorni di MTV Days il luogo ideale per un lancio. I giovani sono sempre di più alla ricerca di energia per connettersi con il mondo ed è importante che conoscano quali sono le basi dell’energia sostenibile. Adfarmandchicas ha studiato un progetto semplice e diretto così come crede debba essere la comunicazione di questa nuova era energetica” dice Daniele Amedeo artdirector di adfarmandchicas.

Sorgenia è il primo operatore privato del mercato italiano dell’energia con circa 500mila clienti in tutta Italia, in particolare concentrati nel segmento business, e impianti di produzione per circa 4.000 MW di potenza installata. Nata nel 1999 come Energia SpA, con l’avvio della liberalizzazione del mercato italiano dell’energia, nel 2006 diventa Sorgenia. Il Gruppo conta oltre 400 dipendenti e ha chiuso il 2010 con 2,7 miliardi di Euro di ricavi. Consolidata la posizione di secondo fornitore delle imprese italiane, a partire dal 2011 sta sviluppando un’azione commerciale mirata ai consumatori domestici. All’’intero portafoglio di clienti finali Sorgenia propone un’offerta integrata di elettricità, gas e servizi per il miglioramento dell’efficienza energetica, che vanno dagli audit energetici per le imprese industriali ai semplici apparecchi per l’eliminazione dei prelievi da stand-by per i consumatori domestici. L’efficienza è uno dei fondamentali criteri guida per le attività di Sorgenia nell’ambito della generazione elettrica, con il ricorso alle tecnologie più efficienti e compatibili oggi esistenti.

Ufficio Stampa Sorgenia

Germinal Bio

Dire addio alla plastica si può: l’esempio da seguire di Germinal Bio

Triumph