Siemens firma un ordine con Viridis Energia per la realizzazione di tre impianti fotovoltaici chiavi in mano nel Centro Italia

Il Settore Energy di Siemens ha ricevuto un ordine da Viridis Energia, joint venture tra Echidna SpA e La.G.I. S.r.l., per la realizzazione chiavi in mano di tre impianti fotovoltaici nelle Marche.

Con una potenza combinata di 3 megawatt di picco (MWp), i tre impianti fotovoltaici saranno costruiti tra le province di Macerata e Ancona, nella zona compresa tra il mare Adriatico e l’Appennino. Al completamento dei lavori, previsto per la fine del 2010, gli impianti di energia solare saranno in grado di fornire energia “verde” a circa 1.000 famiglie.

In qualità di general contractor del progetto, Siemens sarà responsabile della costruzione chiavi in mano, ingegnerizzazione e gestione delle centrali fotovoltaiche. La fornitura include un’ampia varietà di dotazioni Siemens quali inverter, le apparecchiature di media tensione e il sistema di monitoraggio. Ciascun impianto sarà dotato di 5.400 pannelli solari.

Le componenti e le soluzioni per gli impianti fotovoltaici fanno parte del portfolio ambientale di Siemens. Nell’anno fiscale 2009 l’azienda ha registrato un fatturato di circa 23 miliardi di euro, diventando così il maggior fornitore a livello mondiale di tecnologia eco-compatibile. Nello stesso periodo i prodotti e le soluzioni Siemens hanno consentito ai clienti di ridurre le2” > emissioni di CO2 di 210 milioni di tonnellate, l’equivalente delle emissioni di CO2 di New York, Tokio, Londra e Berlino.

Ufficio stampa Siemens Italia

Direttore responsabile ed editoriale di greenMe. Ha una laurea in Scienze della comunicazione e un'esperienza pluriennale negli uffici stampa. In greenMe ha trovato il modo di dare sfogo alla sua "natura" più vera.
Caffé Vergnano

Women in coffee, il progetto che sostiene il ruolo delle donne che lavorano nelle piantagioni di caffè

Coop

Fuori la plastica dai sacchetti del pane!

tuvali