Salumi genuini: arriva la Finocchiona di Villani

Finocchiona_Villani_Salumi

Milano, gennaio 2010Villani Salumi, azienda che da oltre 100 anni offre salumi di altissima qualità, presenta la nuova Finocchiona, una specialità dal gusto particolare e appetitoso e dall’aroma unico.
Come il suo stesso nome suggerisce, la Finocchiona è un salame che viene preparato con pepe, aglio e semi di finocchio selvatico e che ha origini molto antiche: già nel Medioevo, infatti, ad alcuni tipi di insaccati venivano aggiunti al posto del pepe, spezia piuttosto rara e costosa, alcuni aromi come i semi di finocchio, molto più abbondanti e utilizzati nel territorio toscano.
La Finocchiona Villani, caratterizzata da un impasto molto morbido, con un profumo ed un gusto resi estremamente particolari ed appettosi dalla presenza dei semi di finocchio, viene preparata utilizzando esclusivamente carni di suino italiano, nato ed allevato in Toscana.
In linea con l’intera produzione Villani, anche la Finocchiona è caratterizzata dall’assenza di glutine e di derivati del latte. Un prodotto naturale e genuino che consente di non rinunciare al gusto anche per coloro che soffrono di intolleranze alimentari.
Esaltata al meglio se gustata su una fetta di pane toscano e accompagnata da un bicchiere di vino rosso, la nuova Finocchiona Villani Salumi è un salame dalla spiccata personalità, che porta in tavola tutto il gusto della tradizione più genuina.

Ufficio Stampa Villani Salumi

Direttore responsabile ed editoriale di greenMe. Ha una laurea in Scienze della comunicazione e un'esperienza pluriennale negli uffici stampa. In greenMe ha trovato il modo di dare sfogo alla sua "natura" più vera.
Caffè Vergnano

Regali di Natale: un’idea personalizzata e green per la persona che ami

Coop

Natale Green, dal menù ai regali, dalle decorazioni alla tavola, la guida per le feste