Philips, un calendario contro la leucemia infantile

Milano, 14 dicembre 2009 – Anche per il 2010 Philips rinnova il suo impegno a favore del Comitato Maria Letizia Verga di Monza, pubblicando per il settimo anno consecutivo il calendario fotografico “Duemiladieci sorrisi insieme“.

Fondato nel 1979, il Comitato Maria Letizia Verga riunisce genitori, amici e operatori sanitari con l’obiettivo di offrire l’assistenza medica e psicosociale più qualificata a tutti i bambini leucemici in cura presso l’ospedale San Gerardo di Monza, al fine di garantirne la guarigione e migliorare la loro qualità di vita.

Il calendario, inserito da Philips nell’ambito delle proprie azioni di Responsabilità Sociale, è un importante progetto di comunicazione interna che coinvolge da ormai sette anni tutti i dipendenti della filiale italiana: attraverso un concorso fotografico, i dipendenti sono invitati ad inviare immagini che abbiano come soggetto i bambini, ritratti nella loro positività e nella gioia che contraddistingue quel momento particolare della vita.

Le migliori vengono inserite nel calendario annuale che diventa simbolo dell’impegno Philips (viene impiegato come messaggio aziendale per il Natale) e ha lo scopo di raccogliere fondi per la ricerca contro la leucemia infantile. Il calendario è pubblicato in 6500 copie.

Questa iniziativa è la testimonianza dell’impegno, non solo aziendale ma personale, di tutti noi che lavoriamo in Philips. Il calendario, che vede una grande partecipazione interna, con una media di 200 “fotografi” all’anno, rappresenta una dimostrazione di sincera solidarietà e di spirito di squadra attorno al progetto che va ben al di là del puro sostegno economico deciso dall’azienda,” ha commentato Sergio Tonfi, Corporate Communication Manager di Philips e responsabile di questo progetto.

Il Presidente del Comitato, Giovanni Verga, ha sottolineato: “Anche quest’anno Philips, con il suo importante gesto di solidarietà, conferma l’impegno quotidiano concreto a sostegno di tanti bambini. I fondi raccolti vanno a sostenere l’espansione del reparto di pediatria ed ematologia infantile e hanno contribuito nel 2008 alla creazione di 4 nuovi locali dedicati, garantendo 100 degenze in più rispetto all’anno passato. Questo è per noi un forte segnale di speranza nell’assistenza quotidiana che offriamo ai nostri piccoli pazienti e una spinta in più verso l’obiettivo di sconfiggere per sempre la leucemia del bambino“.

Per maggiori informazioni:

Sergio Tonfi

[email protected]

Direttore responsabile ed editoriale di greenMe. Ha una laurea in Scienze della comunicazione e un'esperienza pluriennale negli uffici stampa. In greenMe ha trovato il modo di dare sfogo alla sua "natura" più vera.
Caffè Vergnano

Regali di Natale: un’idea personalizzata e green per la persona che ami

Hello Fish!

Preservare i nostri mari un passo alla volta, a partire dalla stagionalità del pesce