Mondiali di Calcio 2010: Yingli Green Energy lascierà la “speranza” solare in Africa

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Johannesburg, Sud Africa, 28 giugno 2010 Yingli Green Energy Holding Company Limited (NYSE: YGE) uno dei principali produttori fotovoltaici verticalmente integrati al mondo, proprietaria del marchio Yingli Solar, oggi annuncia che offrirà la sua esperienza nel solare fornendo energia ai “20 Centres for 2010”, campagna ufficiale della 2010 FIFA World Cup South Africa™. Questa iniziativa è parte del movimento “Football for Hope”, che utilizza la forza del gioco del calcio per un cambiamento sociale in positivo. È promossa dalla FIFA, l’organo internazionale governativo del calcio, e streetfootballworld, un’organizzazione a scopo sociale che riunisce attori significativi nel campo dello sviluppo attraverso il calcio, e i loro affiliati come Yingli Green Energy.

Yingli Green Energy supporterà in modo attivo la campagna, offrendo energia solare ai centri situati in tutta l’Africa. Yingli Solar chiama questo progetto “Football for Hope. Energy for Hope.” L’azienda fornirà ai vari centri installazioni solari che daranno, per esempio, energia per l‘illuminazione, per i computer o le aule studio. Dei 20 centri, cinque sono già in costruzione in Sud Africa e 15 in altri paesi africani. I primi 6 centri in costruzione saranno situati in Sud Africa, Kenya, Rwanda, Mali, Namibia, e Ghana.

Yingli Green Energy organizzerà la conferenza stampa sul progetto “Football for Hope. Energy for Hope” il 30 Giugno a Johannesburg, Sud Africa in collaborazione con FIFA. Saranno presenti Federico Addiechi, Capo della divisione CSR (Corporate Social Responsibility) di FIFA e il senior management di Yingli Green Energy, i quali saranno disponibili per delle interviste one-to-one. Inoltre, l’azienda presenterà le sue diverse applicazioni solari che verranno installate presso i centri a seconda delle specifiche esigenze.

La FIFA World Cup™ offre un’opportunità unica a Yingli Solar per essere coinvolta nell’iniziativa ‘Football for Hope’ e per supportare il progetto ‘20 Centres for 2010′ con la tanto desiderata energia solare,” afferma. Liansheng Miao, Chairman e Chief Executive Officer di Yingli Green Energy. “La responsabilità sociale è un pilastro fondamentale tra i valori aziendali di Yingli Green Energy. Siamo impegnati in diversi progetti dedicati a differenti comunità in tutto il mondo – con lo scopo di rendere il potere del solare un’energia sostenibile e accessibile in tutto il mondo.”

Federico Addiechi, FIFA Head of Corporate Social Responsibility aggiunge, “Siamo molto lieti che Yingli Solar sia diventata non solo uno degli sponsor della 2010 FIFA World Cup™, ma anche un forte sostenitore del movimento ‘Football for Hope’ e, in particolare, dei ‘20 Centres for 2010′ mettendo a disposizione la sua esperienza nelle energie rinnovabili. Vogliamo ringraziare enormemente Yingli Solar per l’impegno profuso nel sostenerci nella creazione di un futuro migliore, che è un valore fondamentale della nostra organizzazione. Questo è veramente l’inizio di una nuova era solare in Africa.”

Ufficio stampa Yingli Green Energy

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Direttore responsabile ed editoriale di greenMe. Ha una laurea in Scienze della comunicazione e un'esperienza pluriennale negli uffici stampa. In greenMe ha trovato il modo di dare sfogo alla sua "natura" più vera.
Deceuninck

L’importanza della luce naturale in casa e come ottenere giochi di luce con qualche accortezza

Mediterranea

Siero viso anti-age con buon Inci: la prova prodotto di Olive Mediterranea