Moby e Cassa di Risparmio di Volterra insieme per difendere il mare

Livorno, 26 Luglio 2010 – Fa indubbiamente notizia una iniziativa in cui due importanti Aziende, MOBY e Cassa di Risparmio di Volterra, decidono di diffondere un messaggio per il rispetto del mare.

Nel pieno dell’estate, proprio quando il mare è lo scenario delle vacanze di milioni di persone, i dirigenti delle due Società hanno pensato che fosse il momento opportuno per sensibilizzare le coscienze di tutti, ribadendo alcuni suggerimenti che, seppur noti, non sempre vengono messi in pratica: dal “non inquinare il mare con i rifiuti”, a “non lasciare i rifiuti sulla spiaggia”, dal “rispetta il verde dell’ambiente” a “rispetta tutte le specie animali”. Consigli semplici, comprensibili anche dai più piccoli, ma che troppo spesso ci svaniscono dalla mente, causando danni a volte irreversibili alle nostre coste, ai Parchi naturalistici, al mare.

La campagna mediatica non sottende alcun risvolto commerciale e, proprio per questo, risulta ancora più apprezzabile nelle sue finalità, meritandosi una segnalazione al prestigioso Green Globe Banking di Milano, riservato agli Istituti di Credito.

Sul molo della Calata Carrara è stata presentata ufficialmente, venerdì scorso, la campagna, con la partecipazione delle Autorità della Città e Portuali. Alle foto e alle riprese di rito, hanno fatto da sfondo i traghetti della Moby con le fiancate dipinte con gli stessi characters Looney Tunes di Warner Bros. che caratterizzano i manifesti oggetto della campagna.

Raggiungere gli adulti attraverso i personaggi cari ai bambini è stata una simpatica trovata che, la Moby e la Cassa di Volterra si augurano contribuisca alla salvaguardia del mare e dei Parchi.

******************

La sensibilità per il rispetto dell’ambiente, di queste due importanti Aziende, merita indubbiamente attenzione: ha come obiettivo quello di coinvolgere i bambini (e i loro genitori) per la salvaguardia del mare, proprio mentre si apprestano ad attraversarlo.

Una iniziativa come questa, dedicata espressamente alle coste e all’Arcipelago toscano, non può che stimolare un sentito “grazie” alla Cassa di Risparmio di Volterra ed alla Moby Spa, sempre sensibili ai temi ambientali.

Ufficio Stampa Moby

Germinal Bio

10 idee da mettere dentro il cestino da picnic e accontentare tutti

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!