Mitsubishi Electric, nuovo record nell’efficienza di conversione fotoelettrica dei moduli fotovoltaici

tabella mitsubishi

Tokyo, 20 aprile 2010Nuovo record per Mitsubishi Electric Corporation. L’azienda nipponica ha infatti annunciato di aver migliorato il primato di efficienza di conversione fotoelettrica. Per una cella fotovoltaica in silicio policristallino delle dimensioni di 150mmx150mm, l’efficienza di conversione ha raggiunto il 19,3%, migliorando di 0,2 punti percentuali il precedente record, già detenuto da Mitsubishi Electric.

Mitsubishi Electric ha anche annunciato che, sfruttando le stesse tecnologie che le hanno consentito di ottenere questo nuovo importante primato, intende sviluppare celle fotovoltaiche in silicio monocristallino ad alta efficienza, che saranno integrate nei futuri moduli fotovoltaici.

Per rispondere al meglio all’impennata della domanda globale di sistemi fotovoltaici, Mitsubishi Electric ha messo a punto nuove strategie di espansione, che prevedono l’aumento della capacità produttiva annua di moduli fotovoltaici, che raggiungerà i 270MW entro Marzo 2011.

Mitsubishi Electric, quindi, entro Marzo 2011 intende avviare la produzione di celle fotovoltaiche in silicio monocristallino, che consentiranno agli impianti di generare un maggiore quantitativo di elettricità su superfici ridotte rispetto ai moduli in silicio policristallino. Saranno, infatti, installate nuove apparecchiature nella fabbrica di Iida e nuove linee di produzione per la realizzazione di moduli in silicio monocristallino, nella fabbrica di Kyoto, nel complesso di Nakatsugawa, Prefettura di Kyoto.

Previsione di crescita della capacità produttiva annuale per celle/moduli fotovoltaici

Ufficio Stampa Mitsubishi Electric Corporation

10 regali per i 10 anni di GreenMe

Scarica qui i regali che abbiamo scelto per te