i-illumination, il risparmio energetico è online!

È online il nuovo sito dedicato a i-illumination, innovativo sistema per la gestione dell’illuminazione pubblica e outdoor  realizzato dalla Power-One Italy S.p.A. di Terranuova Bracciolini, Arezzo.

Già adottato da molte amministrazioni nazionali e internazionali, i-Illumination conta oltre 300.000 punti luce installati, di cui quasi 60.000 in Italia e si pone come punto di riferimento per quanti vogliono ottenere un reale risparmio energetico, intelligente e flessibile, e al contempo beneficiare dei vantaggi derivanti dalla possibilità di gestire in remoto ogni singolo punto luce.

i-Illumination si caratterizza per un’architettura semplice ed estremamente affidabile, che si compone di soli tre elementi: un alimentatore da installare sul punto luce che integra il telecontrollo, una centralina posizionata in corrispondenza del quadro di alimentazione e il software di gestione.

Grazie alla sua flessibilità, il sistema consente una gestione ottimale del flusso luminoso di tutta la rete cittadina, in ottemperanza alla normativa vigente, e un telecontrollo dettagliato del funzionamento e della manutenzione di ogni punto. Infatti è possibile regolare il flusso luminoso dal 100% fino al 22% di ogni singolo punto luce e creare i profili di regolazione desiderati sia all’interno di ogni impianto che nei vari periodi dell’anno. Il sistema poi fornisce un monitoraggio accurato di tutti i parametri di funzionamento dei singoli punti luce segnalando tempestivamente allarmi e anomalie.

i-Illumination significa risparmio energetico e di tempi e costi di manutenzione, controllo di gestione e attenzione al cittadino e all’ambiente.

Il sistema i-Illumination conta su diversi brevetti internazionali (EP 1 460 775 A1, EP 1 609 250 B1, WO 2006/106537 A1, WO 2006/109327 A1 , WO 2006/106538 A1), ha ottenuto la certificazione Kema e risponde pienamente ai requisiti richiesti dalla normativa in materia illuminotecnica ed energetica, garantendo peraltro il passaggio ai nuovi limiti di irradiato dei componenti in vigore dal 1° maggio 2010 in relazione alla norma CEI EN55015 del 2006 sulla compatibilità elettromagnetica.

Le amministrazioni nazionali ed internazionali che hanno già adottato i-Illumination  hanno riscontrato evidenti benefici a seguito dell’adozione di questo sistema che permette un risparmio energetico medio di circa il 40% per ogni anno, una riduzione dei costi di manutenzione che si colloca tra il 30% e il 50%, una notevole flessibilità che permette di installare il sistema anche su impianti già esistenti ottimizzandone al massimo il funzionamento.

In un momento in cui il problema dell’inquinamento è sempre più avvertito in tutto il mondo, con l’adozione di i-Illumination si può dunque risparmiare energia, eliminare sprechi ed eccessi, ridurre i costi di ristrutturazione degli impianti e l’utilizzo di componenti che necessitano di uno smaltimento speciale.

Sul sito di i-Illumination, raggiungibile all’indirizzo http://www.i-illumination.com, potrete trovare tutte le informazioni aggiornate sulle caratteristiche e sulle applicazioni del sistema, sui vantaggi e sui risultati raggiunti dalle amministrazioni che hanno già adottato la soluzione.

Perché la salvaguardia dell’ambiente e la sicurezza dei cittadini è fondamentale per vivere in pace con sè stessi e con l’ambiente.

Ufficio stampa Pixael.com per Power-One Italy S.p.A

Contatto commerciale:

Ing. Mirella Guerra

Sales Manager I-Illumination products

Cell. +39 392.3980895

Fax 1786005903

Contatto tecnico:

Giuliano Bigazzi

Field Application Engineer
tel. +39 055 9195491
fax. +39 055 9195248
cell: +39 335 8746459