i-illumination, il risparmio energetico è online!

È online il nuovo sito dedicato a i-illumination, innovativo sistema per la gestione dell’illuminazione pubblica e outdoor  realizzato dalla Power-One Italy S.p.A. di Terranuova Bracciolini, Arezzo.

Già adottato da molte amministrazioni nazionali e internazionali, i-Illumination conta oltre 300.000 punti luce installati, di cui quasi 60.000 in Italia e si pone come punto di riferimento per quanti vogliono ottenere un reale risparmio energetico, intelligente e flessibile, e al contempo beneficiare dei vantaggi derivanti dalla possibilità di gestire in remoto ogni singolo punto luce.

i-Illumination si caratterizza per un’architettura semplice ed estremamente affidabile, che si compone di soli tre elementi: un alimentatore da installare sul punto luce che integra il telecontrollo, una centralina posizionata in corrispondenza del quadro di alimentazione e il software di gestione.

Grazie alla sua flessibilità, il sistema consente una gestione ottimale del flusso luminoso di tutta la rete cittadina, in ottemperanza alla normativa vigente, e un telecontrollo dettagliato del funzionamento e della manutenzione di ogni punto. Infatti è possibile regolare il flusso luminoso dal 100% fino al 22% di ogni singolo punto luce e creare i profili di regolazione desiderati sia all’interno di ogni impianto che nei vari periodi dell’anno. Il sistema poi fornisce un monitoraggio accurato di tutti i parametri di funzionamento dei singoli punti luce segnalando tempestivamente allarmi e anomalie.

i-Illumination significa risparmio energetico e di tempi e costi di manutenzione, controllo di gestione e attenzione al cittadino e all’ambiente.

Il sistema i-Illumination conta su diversi brevetti internazionali (EP 1 460 775 A1, EP 1 609 250 B1, WO 2006/106537 A1, WO 2006/109327 A1 , WO 2006/106538 A1), ha ottenuto la certificazione Kema e risponde pienamente ai requisiti richiesti dalla normativa in materia illuminotecnica ed energetica, garantendo peraltro il passaggio ai nuovi limiti di irradiato dei componenti in vigore dal 1° maggio 2010 in relazione alla norma CEI EN55015 del 2006 sulla compatibilità elettromagnetica.

Le amministrazioni nazionali ed internazionali che hanno già adottato i-Illumination  hanno riscontrato evidenti benefici a seguito dell’adozione di questo sistema che permette un risparmio energetico medio di circa il 40% per ogni anno, una riduzione dei costi di manutenzione che si colloca tra il 30% e il 50%, una notevole flessibilità che permette di installare il sistema anche su impianti già esistenti ottimizzandone al massimo il funzionamento.

In un momento in cui il problema dell’inquinamento è sempre più avvertito in tutto il mondo, con l’adozione di i-Illumination si può dunque risparmiare energia, eliminare sprechi ed eccessi, ridurre i costi di ristrutturazione degli impianti e l’utilizzo di componenti che necessitano di uno smaltimento speciale.

Sul sito di i-Illumination, raggiungibile all’indirizzo http://www.i-illumination.com, potrete trovare tutte le informazioni aggiornate sulle caratteristiche e sulle applicazioni del sistema, sui vantaggi e sui risultati raggiunti dalle amministrazioni che hanno già adottato la soluzione.

Perché la salvaguardia dell’ambiente e la sicurezza dei cittadini è fondamentale per vivere in pace con sè stessi e con l’ambiente.

Ufficio stampa Pixael.com per Power-One Italy S.p.A

Contatto commerciale:

Ing. Mirella Guerra

Sales Manager I-Illumination products

Cell. +39 392.3980895

Fax 1786005903

Contatto tecnico:

Giuliano Bigazzi

Field Application Engineer
tel. +39 055 9195491
fax. +39 055 9195248
cell: +39 335 8746459

Power-One Italy S.p.a.

Via S. Giorgio, 642

52028 Terranuova Bracciolini

Direttore responsabile ed editoriale di greenMe. Ha una laurea in Scienze della comunicazione e un'esperienza pluriennale negli uffici stampa. In greenMe ha trovato il modo di dare sfogo alla sua "natura" più vera.
Caffé Vergnano

Women in coffee, il progetto che sostiene il ruolo delle donne che lavorano nelle piantagioni di caffè

Coop

Fuori la plastica dai sacchetti del pane!

tuvali