Fotovoltaico: con Proinso Plus arrivano gli incentivi per gli installatori qualificati

Milano, 8 febbraio 2011 – La multinazionale PROINSO, società del Gruppo OPDE specializzata nella distribuzione di moduli, invertitori, inseguitori e strutture fisse per impianti solari fotovoltaici, ha lanciato in Italia il nuovo programma di incentivi PROINSO PLUS, che ha l’obiettivo di premiare la fedeltà dei clienti attuali, aumentare la loro soddisfazione e attrarre nuovi Installatori qualificati.

Il programma viene inizialmente offerto ai 518 Installatori qualificati con cui l’azienda già lavora in Italia, dove l’anno scorso ha distribuito 184 MW in moduli e invertitori per energia solare fotovoltaica, con un giro d’affari pari a 165 milioni di euro. Il mercato italiano rappresenta il 49,82% del business complessivo dell’azienda. Nel 2011, la priorità di PROINSO è crescere del 36% in Italia, dove è presente con una sede commerciale a Milano e un magazzino logistico a Torino.

Per raggiungere tale obiettivo, il programma PROINSO PLUS rappresenta lo strumento con cui premiare e fidelizzare i clienti attuali, arricchendo i benefici di cui già godono in quanto Installatori qualificati dell’azienda. La rete di PROINSO conta 1.262 partner in tutto il mondo, il 41% di quali hanno sede in Italia.

Con PROINSO PLUS vogliamo soprattutto premiare i nostri clienti per il loro impegno e la loro fedeltà. Si tratta di un programma di incentivi che trasforma il fatturato degli Installatori qualificati in punti che, a loro volta, permettono di scegliere fra un’ampia selezione di regali di ottime marche”, spiegano dalla Direzione di PROINSO.

Funzionamento di PROINSO PLUS

Partecipando al programma, gli Installatori qualificati possono accumulare punti sui propri acquisti. Da 500 a 12.000 punti possono scegliere tra 60 regali di marche molto note (Bulgari, Bretling, Sony, Apple, Crociere e viaggi a Dubai, ecc.), classificati in base alle categorie: Casa, Tempo libero, Informatica, Suono e immagine, Moda e accessori e Weekend. Ogni mese saranno aggiunti nuovi prodotti e opportunità al catalogo PROINSO PLUS.

PROINSO ha messo a punto varie azioni per il lancio del Programma, fra cui lo sviluppo del sito webhttp://www.proinso.net/proinsoplus sul quale è presente il catalogo dei premi e dal quale ogni Installatore qualificato può verificare lo stato del suo conto (i punti attuali, la cronologia dei regali richiesti, ecc.) e richiedere i regali.

PROINSO PLUS si va ad aggiungere a un altro strumento che PROINSO mette a disposizione degli Installatori qualificati: SIGMA Solar, l’applicazione on-line che consente di creare e personalizzare il proprio catalogo prodotti senza alcun costo aggiuntivo. A partire dai cataloghi delle marche distribuite, gli Installatori qualificati possono generare i propri PDF con le immagini dei loro impianti, il loro logo e quello dei loro clienti a seconda dei casi, utilizzandoli per rendere più efficaci le proposte commerciali.

Ufficio Stampa Proinso

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

Yves Rocher

Premio Terre de Femmes e l’impegno di Yves Rocher nella tutela dell’ambiente

Germinal Bio

10 idee da mettere dentro il cestino da picnic e accontentare tutti

Seat

Auto a metano, il self service darà una nuova spinta?