Ferri Nardi e S.I.F.R.I.: per il risparmio energetico

Ecoabitare, il padiglione della fiera dell’artigianato dedicato all’abitare ecologico, farà da scenario all’esordio ufficiale di una nuova realtà imprenditoriale unica nel suo genere, Dunamis S.c.a.r.l., una società consortile che si propone come interlocutore unico per la realizzazione di interventi di riqualificazione energetica degli edifici esistenti.

Dunamis nasce dalla sinergia di due importanti aziende, Ferri Nardi S.p.A. e S.I.F.R.I. S.r.l., che dopo una lunga e proficua collaborazione su progetti di riqualificazione energetica hanno deciso di unire le rispettive esperienze – nell’edilizia la prima e negli impianti da fonti rinnovabili la seconda ‐ per dar vita ad un progetto comune.

“Abbiamo provato a guardare il mercato del risparmio energetico come si presenta a chi non possiede competenze specifiche ‐ dice Ottavia Ferri, referente di Dunamis ‐ e ci siamo accorti che a regnare era la confusione: diverse normative, varie tecnologie, un’infinità di interlocutori dalle competenze complementari, ognuno specializzato in uno specifico segmento. Quello che mancava era un punto di riferimento che fosse in grado di seguire in autonomia ogni singolo aspetto del processo di riqualificazione energetica. “

Così è nata l’idea di dar vita a Dunamis, una realtà dove le competenze del settore edile si unissero con quelle relative alle fonti rinnovabili, in modo da poter affrontare la questione dell’efficienza energetica degli edifici in modo globale, dall’audit energetico preliminare al conseguimento di incentivi e detrazioni.

Quello che distingue Dunamis – il cui nome fa riferimento ad una parola greca che indica “l’energia in potenza, non ancora attualizzata” ‐ è la capacità di realizzare interventi di riqualificazione energetica chiavi in mano, valutando il sistema edificio‐impianto in modo completo, pianificando interventi integrati sia a livello di involucro edilizio che di impianti, avvalendosi delle competenze multidisciplinari che la contraddistinguono.

Dunamis si avvale di tavoli di progettazione integrata in cui esperti di energie rinnovabili collaborano con progettisti e costruttori per ideare soluzioni altamente efficienti, estremamente pratiche e sempre su misura per il singolo edificio. Inoltre, grazie ad una fitta rete di partner commerciali costruita negli anni e basata su rapporti di fiducia, Dunamis è in grado di assicurare la qualità delle forniture e di occuparsi in modo competente di qualunque problematica possa manifestarsi nel corso dei lavori di riqualificazione, anche delle più lontane dal suo core business.

In occasione della fiera Ecoabitare Dunamis scende in campo per la prima volta, presentandosi con un’immagine fresca e colorata, con stand originale e con un claim particolarmente invitante: Dunamis, l’energia del risparmio.

Per informazioni:
Ottavia Ferri
www.dunamis.it
tel. 02.99.33.90.08
fax 02.99.33.90.09

10 regali per i 10 anni di GreenMe

Scarica qui i regali che abbiamo scelto per te

Conto Deposito Esagon

Arriva il Conto Deposito che pianta gli alberi e riduce la CO2! Scopri di più>