Fai da te è low cost. I laboratori e la festa di vivalowcost.com sabato 16 aprile a Bologna

Bologna – Il fai da te è low cost e divertente. Quest’anno vivalowcost.com propone due laboratori per imparare l’arte del fare da sé. Faremo sapone e impareremo ad installare sul nostro computer il sistema operativo open source e free per eccellenza: LINUX.

Alla sera, ora aperitivo intorno alle 19.00, comincia la festa con buona musica e lo staff di www.vivalowcost.com ha in serbo diverse sorprese per una serata all’insegna del low cost tra cui l’angolo del baratto libri. Porta i libri che hai già letto e scambiali con gli altri: far circolare i libri vuol dire promuovere la cultura!

L’appuntamento è fissato per sabato 16 aprile presso l’Associazione “La Barberia” in via Riva di Reno 77/79 a Bologna (vicino Piazzetta della Pioggia).

Il primo laboratorio è dedicato al sapone ed inizia alle ore 15,30. Grazie ad Elena, che da anni confeziona sapone profumato per sé e da regalare, scopriremo l’arte della saponificazione, un tempo tra le comuni attività domestiche. Bastano pochi ingredienti per realizzare pezzi di sapone delicato e profumato a proprio piacimento. Il sapone non inquina e non aggredisce la pelle, è da sempre il primo segreto di bellezza di ogni donna: un buon sapone! Lo staff di vivalowcost.com fornirà i materiali che serviranno ad Elena per illustrare il procedimento. Ognuno avrà il suo pezzo di sapone e può portate la profumazione che preferisce da aggiungere al composto!

Il secondo laboratorio, invece, è dedicato al mondo dell’informatica. Primiano Ciavarella, ingegnere informatico e appassionato di open source, insegnerà ai presenti come installare LINUX sul proprio computer e quali sono i vantaggi di questo sistema operativo, completamente gratuito e in continuo aggiornamento grazie alla fortissima community di esperti che sostiene il progetto.

I laboratori, per motivi di spazio, sono a numero chiuso. Perciò, invitiamo quanti vorranno partecipare a compilare il MODULO di adesione presente sul sito.

E dopo i laboratori: GRAN FESTA!
In serata musica dal vivo e momenti di pura poesia con gli amici cantautori che da sempre animano le feste di vivalowcost.com. In sala sarà previsto l’angolo del baratto libri per chi vuole rimettere in circolo i libri già letti e la cultura della buona lettura.

Ufficio stampa vivalowcost.com

Roma Moto Days

Al Motodays 2020 va in scena la mobilità elettrica

Sparkasse Green

La banca punta alla sostenibilità ambientale

Roma Motodays
Seguici su Instagram
seguici su Facebook