Crea il bosco magico con Trilli e youImpact

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

11 novembre 2009 – In occasione dell’uscita del film “Trilli e il Tesoro Perduto” – dall’11 novembre 2009 disponibile in dvd e nella “Confezione Speciale Raddoppia la magia “DVD + Blu-ray DiscTM” – si apre un nuovo capitolo sulle avventure della piccola fatina Disney in concomitanza del quale parte l’iniziativa “Crea il Tuo Bosco Magico” su www.youimpact.it, la piattaforma di sharing ecologico promossa da LifeGate. Un’iniziativa unica, che darà ai piccoli partecipanti la possibilità di esprimere la propria creatività e, al contempo, contribuire concretamente a far crescere una vera foresta!

Partecipare è semplicissimo! Basta realizzare un elaborato – un disegno, un collage, una fotografia o un video – che rappresenti “la foresta della fate” e pubblicarlo sul sito Youimpact.it

Tutti i lavori che verranno caricati contribuiranno a far crescere il “Bosco Magico”, una vera foresta di 150.000 mq tutelata da Disney, in Costa Rica, nella Riserva Amistad Caribe: per ogni file pubblicato sarà aggiunto un mq alla foresta.

Tutti i partecipanti che lo vorranno inoltre, con un piccolo contributo, potranno scegliere di tutelare ulteriori mq, ricevendo in cambio un attestato di partecipazione che testimonia il proprio impegno a favore dell’ambiente.

Largo spazio alla fantasia e all’espressione dei propri talenti, come ricorda Trilli! Ogni contributo sarà ben accetto, soprattutto se realizzato con materiale riciclato! Infatti la fatina Disney è stata da poco nominata Ambasciatrice Onoraria del Green, cioè del verde, per le Nazioni Unite. La nomina, che riconosce la tematica a favore dell’ambiente sottesa nei film a lei dedicati, ha come motivazione la promozione della consapevolezza dei temi ambientali in preparazione della Conferenza di Copenhagen sui Cambiamenti Climatici.

In “Trilli e il Tesoro Perduto” le avventure di Trilli si svolgono in autunno, quando le fate sono sulla terra, impegnate a cambiare il colore delle foglie, a lavorare negli orti di zucca e ad aiutare le oche a emigrare verso sud per l’inverno. Quando sorgerà la rara Luna Blu e la sua luce attraverserà lo Scettro d’Autunno creato da Trilli dove è incastonata la mitica Pietra di Luna, nella Radura Incantata si rigenererà la polvere magica. Ma Trilli, senza volerlo, metterà in pericolo la sopravvivenza di tutta la Radura e in gran segreto dovrà avventurarsi oltre il mare alla ricerca di una soluzione. Una storia fresca e divertente che parla di vera amicizia, dei talenti che ognuno di noi possiede, e dell’importanza di rispettare la natura e l’ambiente per costruire un mondo migliore.

Grazie a Disney e Youimpact.it, anche i piccoli fan potranno aiutare la fatina a costruire “un mondo migliore”!

www.youimpact.it

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Deceuninck

L’importanza della luce naturale in casa e come ottenere giochi di luce con qualche accortezza

TuVali.it

150+ corsi online su Salute e Benessere, a partire da 5€ (in collaborazione con GreenMe)

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook