Canadian Solar, un numero verde per gli impianti fotovoltaici

Milano, 26 novembre 2009Canadian Solar Inc. (Nasdaq: CSIQ), leader nella produzione di lingotti, wafer, moduli, celle solari e altre applicazioni fotovoltaiche, presenta un nuovo servizio a supporto della propria clientela italiana.

La società canadese ha infatti istituito un call center che risponde al numero verde gratuito 800 86 45 33 grazie al quale gli operatori forniranno gli utenti dettagli relativi all’offerta di Canadian Solar e spiegazioni in merito all’utilizzo dell’energia fotovoltaica.

Gli addetti avranno inoltre il compito di raccogliere anche i dati personali dei consumatori al fine di poterli ricontattare via e-mail per offrire loro un’assistenza maggiormente qualificata.

Oltre a una sempre più sentita richiesta da parte delle persone, il call center rappresenta sia un utile strumento al servizio dell’utente che uno dei più importanti canali di contatto con l’azienda“, commenta Shawn (Xiaohua) QuChairman, President & Chief Executive Officer (CEO). “L‘attivazione del nostro numero verde rappresenta un canale informativo utilissimo per i cittadini molto spesso disorientati di fronte alle enorme potenzialità che l’energia fotovoltaica offre“.

Negli ultimi anni il mercato del fotovoltaico ha registrato una forte espansione e nonostante il periodo attuale di crisi economica le previsioni restano ottimistiche.

I dati pubblicati da uno studio sul mercato del fotovoltaico, realizzato dall’Associazione Europea per l’Industria del Fotovoltaico e intitolato “Global Market Outlook for Photovoltaics until 2012” confermano infatti quelle che sono le opinioni di tutti gli esperi mondiali: il mercato del Fotovoltaico è destinato a crescere ininterrottamente, per moltissimi anni. Si segnala in modo particolare un dato alquanto confortante per il mercato italiano. L’Europa infatti contribuisce con circa il 50% dell’energia prodotta attraverso tecnologia fotovoltaica e l’Italia, nonostante si sia affacciata soltanto in un secondo momento a questo settore, mostra margini di crescita del mercato notevoli. I dati dell’EPIA infine sottolineano che, con l’attuale andamento di crescita dell’energia prodotta da impianti fotovoltaici, entro il 2012 il totale di GW installati sarà pari a 44 GW che corrisponderanno a 44 centrali nucleari.

Canadian Solar con il suo costante impegno in ricerca e sviluppo favorisce lo sviluppo del settore fotovoltaico, come testimoniano i recenti record stabiliti durante i test PTC dai suoi moduli CS5A e CS5P.

Per maggiori informazioni su Canadian Solar e sulla gamma di lingotti, wafer, celle solari, moduli solari e altre applicazioni fotovoltaiche è possibile consultare il sito www.canadiansolar.com

Ufficio stampa

Canadian Solar

Hi-comm
Via Moretto da Brescia, 22
20133 Milano
Tel. 02 7002527
www.hi-comm.it

Decathlon

La bici usata? Portala da Decathlon: torna Trocathlon dove puoi acquistare e vendere l’attrezzatura sportiva

WhatsApp

Usi WhatsApp? Iscriviti alle nostre news gratuite

Schar

Il pane senza glutine: tipi di pane e cereali utilizzati

Germinal Bio

#Bionest la nuova campagna Germinal Bio che mostra il dietro le quinte del biologico

Triumph

Come riciclare i reggiseni e gli abiti usati

San Benedetto

Cosa vuol dire compensare la CO₂: la linea Ecogreen di San Benedetto

tuvali
seguici su Facebook