Canadian Solar sostiene la raccolta di fondi per una scuola in Uganda

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Milano, 8 novembre 2010Canadian Solar, una delle principali società che opera nel mercato del solare, sponsorizza Children Charity Event, l’evento benefico che raccoglie fondi per sostenere un progetto scolastico in Africa. La manifestazione, in programma a Berlino l’11 novembre si svolge in concomitanza con l’undicesima edizione del Forum Solarpraxis, la conferenza che affronta gli aspetti non tecnici dell’energia solare.

Ogni anno Children Charity Event si occupa di supportare un progetto scolastico promosso dall’associazione tedesca per l’assistenza ai bambini dell’Uganda: Hilfe für Kinder in Uganda e.V. a Buswa, un piccolo villaggio situato a 100 km a nord-ovest della capitale Kampala. La scuola locale St.-Kizito-Ssanda era incredibilmente sovraffollata quando nel 2007 l’associazione ha dato il via ai lavori di intervento; invece della capacità massima di 250 studenti la struttura ne ospitava infatti ben 700, con una media di 70 bambini per classe, una situazione che non agevolava l’apprendimento da parte dei ragazzi. Grazie all’impegno di Hilfe für Kinder in Uganda e.V., sono stati costruiti cinque nuovi edifici inaugurati nel 2009. I fondi raccolti durante l’evento Children Charity verranno utilizzati per costruire nuove costruzioni da destinare, fra l’altro, alla sistemazione degli insegnanti, ai servizi igienici e a una cucina. Obiettivo dell’associazione è creare un’atmosfera che favorisca lo studio da parte dei bambini e un edificio scolastico in grado di accogliere un numero ancora maggiore di studenti.

Siamo davvero orgogliosi di contribuire al progetto di Hilfe für Kinder in Uganda e.V.. Il grandissimo impegno dimostrato dai membri dell’associazione ci ha fortemente colpito e sappiamo che tutti i fondi raccolti verranno destinati al miglioramento della struttura scolastica”, dichiara Gregory Spanoudakis, President European Operations di Canadian Solar. “Il Forum Solarpraxis rappresenta il momento ideale per sensibilizzare il grande pubblico sulle attività e i successi della società bavarese. Ci auguriamo che con questa sponsorizzazione si riesca a evidenziare l’importanza della formazione scolastica come ulteriore elemento per uno sviluppo sostenibile“.

La manifestazione avrà come colonna sonora la musica Latin Jazz dei TRUST Renewablese e i fondi saranno raccolti seguendo il motto di “Children’s Charity“ per una scuola in Uganda. “Lo scorso anno abbiamo preso parte alla raccolta benefica del progetto Berlin Citizens’ Foundation impegnata nell’integrazione degli immigrati. Questa nuova serata rappresenta un’importante opportunità per condividere i successi ottenuti, in particolare sul fronte del settore delle tecnologie solari, motivo per cui non abbiamo esitato ad aderire anche quest’anno”, continua Daniel Heck.

Questa è l’undicesima occasione in cui il settore delle tecnologie solari si incontra a Berlino per il Forum Solarpraxis che ospiterà circa 800 esperti impegnati a dibattere i diversi aspetti dell’energia verde prodotta dal sole. I temi oggetto di analisi saranno infatti lo scenario politico, lo sviluppo del mercato e le operazioni di marketing nel settore.

Per maggiori informazioni sul progetto in Uganda è possibile visitare l’indirizzo: http://www.hilfe-fuer-kinder-in-uganda.de/index.php

Ufficio Stampa Canadian Solar

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Deceuninck

L’importanza della luce naturale in casa e come ottenere giochi di luce con qualche accortezza

Mediterranea

Siero viso anti-age con buon Inci: la prova prodotto di Olive Mediterranea

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook