Canadian Solar e Blue-Tech Srl completano quattro nuovi impianti fotovoltaici nel Nord Italia

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Milano, 1 settembre 2010Canadian Solar (Nasdaq: CSIQ), uno dei principali produttori al mondo di moduli solari e Blue-Tech Srl, azienda italiana attiva nel campo delle energie rinnovabili che da anni si occupa di installazione di impianti solari fotovoltaici, annunciano il completamento di quattro nuovi progetti solari nel Nord Italia: due coperture parzialmente integrate in ambito residenziale a Sirmione (BS) e a Cremona (CR), e due in ambito industriale, entrambi realizzati nel comune di Siziano (PV).

I moduli ad alte prestazioni di Canadian Solar CS6P da 230 Watt, che assicurano una grande capacità di conversione dell’energia anche in condizioni di scarsa luminosità, sono stati impiegati nella realizzazione degli impianti residenziali di Sirmione e Cremona, rispettivamente da 2,99 kWp il primo e da 5,52 kWp il secondo. Gli impianti assicurano la copertura energetica totale delle abitazioni, grazie all’allacciamento diretto alla rete.

I due nuovi sistemi residenziali sono stati creati con l’obiettivo di contribuire alla salvaguardia dell’ambiente, l’installazione di Sirmione, infatti, contribuirà alla riduzione delle emissioni di CO2 pari a 1.169kg/anno, mentre l’impianto di Cremona, contribuirà a eliminare anidride carbonica pari a 1.915kg/anno.

In provincia di Pavia, a Siziano presso un’area logistica di nuova costruzione realizzata da Eurocomp & Ind. S.p.A, Canadian Solar e Blue-Tech hanno collaborato per realizzare due coperture fotovoltaiche totalmente integrate da 670kWp e da 811kWp, entrambi implementati grazie alla collaborazione con gli installatori di Sea Srl (e con la consulenza integrata di Arca Service Srl). La prima si compone di circa 2910 moduli CS6M di Canadian Solar e ha una capacità nominale di 737.000 kWh, la seconda invece, conta circa 3530 moduli CS6M di Canadian Solar e ha una capacità nominale di 892.000 kWh. La serie di moduli CS prodotta da Canadian Solar ha registrato performance eccellenti conquistando i vertici della classifica dei valori PV USA (o PTC). I test PTC si stanno rapidamente affermando come standard universalmente accettati e riconosciuti per la misurazione dei livelli di elettricità e delle prestazioni, prodotti da un modulo in condizioni reali.

Siamo davvero orgogliosi di aver collaborato con Blue-Tech nella realizzazione di questi nuovi sistemi fotovoltaici che permetteranno ai clienti di risparmiare sulla bolletta energetica e di contribuire alla sostenibilità ambientale“, commenta Marco Di Pietro, Country Manager per l’Italia di Canadian Solar. “Abbiamo deciso di lavorare con Blue-Tech per la comprovata esperienza nel settore del solare, la professionalità con cui approcciano il mercato e l’elevato livello organizzativo di cui sono forniti”.

Siamo molto soddisfatti di questa collaborazione in quanto riconosciamo in Canadian Solar un partner di massimo livello, in grado di offrire un portafoglio prodotti completo con il migliore rapporto qualità prezzo” dichiara Faustino Ghidini, CEO di Blue-Tech. “”.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
TuVali.it

150+ corsi online su Salute e Benessere, a partire da 5€ (in collaborazione con GreenMe)

Deceuninck

L’importanza della luce naturale in casa e come ottenere giochi di luce con qualche accortezza

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook