Biovida: la nuova linea di salumi biologici

L’imprenditore friulano Cristian Vida, nonché Capogruppo degli Alimentari di Confindustria Udine, incentiva la vendita di prodotti biologici, cioè provenienti da carni di bovini allevati in modo naturale. Tutti i prodotti della linea Biovida derivano dall’attenta selezione di maiali allevati secondo gli standard previsti dalle normative CEE.

In questo modo gli alimenti di origine animale sono sicuri, perché offrono garanzie di maggiore qualità e di provenienza. I suini nascono e crescono in allevamenti biologici italiani, dove sono liberi di muoversi in grandi spazi a loro dedicati, nutrendosi di alimenti naturali e non trattati con sostanze chimiche. Anche la riproduzione dei capi segue il ritmo biologico senza interventi per accelerare lo sviluppo.

La principale protagonista è la natura: decide quando ogni animale ha finalmente raggiunto la piena maturità. Il Dott. Cristian Vida si è dimostrato soddisfatto per il lancio del nuovo prodotto sul mercato, che ha riscosso da subito enorme successo, perché – come afferma Cristian Vida – “sempre di più i consumatori finali sono attenti alla qualità e alla salute“. La linea di prodotti Biovida è nata con lo scopo di ritornare verso il mondo tradizionale, quella realtà così speciale, fatta di sapori e valori un po’ dimenticati ed appartenenti alla nostra cultura contadina.

La gamma di salumi è molto vasta e soddisfa le diverse esigenze dei clienti finali: salame casereccio con aglio, salame casereccio senza aglio, salame caserecci a macina fine, salame tipo ungherese, “suin-bon” salume a macina media, coppa casereccia, pancetta casereccia, biowurstel, prosciutto cotto e prosciutto crudo di San Daniele. I prodotti biologici Biovida sono disponibili presso i migliori centri commerciali nazionali, perché sono sinonimo di ricerca, qualità e tradizione.

Barbara Martini

Responsabile comunicazione e marketing

Salumificio Luigi Vida
Via dei Laghi, 28