13 ricrea: un matrimonio consapevole

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Bologna – Dal 16 al 17 ottobre 2010 avrà luogo, nella suggestiva cornice di Palazzo Re Enzo in Piazza Maggiore, la kermesse dedicata al mondo degli sposi dal titolo “BolognaSiSposa” che vede la partecipazione, tra gli espositori, di 13 ricrea e dei suoi arredi indoor e outdoor.

Azienda fortemente in crescita nel settore del “green design13 ricrea, si propone fin dalla sua nascita, l’obiettivo di realizzare arredi con un contenuto “etico” recuperando materiali destinati ad essere dimenticati e abbandonati a causa del loro difficile smaltimento. Gli oggetti che nascono dalla ricerca e dalla fantasia delle tre designer sono “buoni e rispettosi” dell’ambiente ma allo stesso tempo capaci di soddisfare i nostri bisogni di bellezza e originalità.

Una particolare attenzione è rivolta alla tutela del Made in Italy che contraddistingue le diverse creazioni. Rigorosamente artigianali, tutte le forme sono ricavate da abili mani, sia che si tratti di petali in materie plastiche che ricoprono pouf, vasi e panche da esterni, sia che si tratti di riccioli di feltro, fodere super-morbide e rigorosamente bianche di divani e poltroncine.

L’impegno costante di 13 ricrea, si manifesta nella sperimentazione di nuove soluzioni e nella continua ricerca di nuovi materiali. Sono quest’ultimi a fornire gli spunti necessari per la nascita di nuovi prodotti e non le leggi del marketing.

BolognaSiSposa giunge alla sua quinta edizione e si conferma un appuntamento molto atteso dai numerosi visitatori provenienti da tutta l’Emilia-Romagna. I punti di riferimento di quest’anno sono il glamour e l’eleganza.

In questo contesto, nella Sala del Cuore Stand 2, sono inserite le proposte 13 ricrea dedicate al giorno del matrimonio.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Deceuninck

L’importanza della luce naturale in casa e come ottenere giochi di luce con qualche accortezza

Mediterranea