Hallmark Channel e WWF insieme per la Terra e le biodiversità

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Amore per il futuro è amore per la natura, la più grande eredità di cui siamo custodi. Al via oggi l’operazione Hallmark e WWF insieme per la Terra: in occasione della Giornata della Terra (22 aprile), e proprio nell’anno che l’ONU ha dedicato alla Biodiversità, Hallmark (Sky – Canale 127) sposa la causa ambientalista con una serie di iniziative in partnership col WWF Italia.

A partire da oggi e per tutto il mese di Aprile la TV per le donne di oggi con il buon gusto di ieri, celebra Madre Terra attraverso attività ad hoc legate alle tematiche ambientali ed in linea con Nel Cuore di Hallmark, il brand delle iniziative sociali indette dal Canale.

Hallmark si veste così per tutto il periodo dedicato alla promozione dell’evento con una grafica “green” e propone:

  • Donne nel Mito, ciclo dedicato all’altra Storia, quella scritta dalle donne, rivelata dalle sue protagoniste. Giovedì 22 aprile, alle ore 21.00, la rassegna presenta la storia di Rachel Louise Carson, madre del movimento ambientalista e fautrice dello sviluppo sostenibile.
  • L’esclusiva intervista al presidente onorario del WWF, Fulco Pratesi, realizzata dal Canale ed in onda giovedì 22 aprile, alle ore 21.00, nell’ambito della puntata di Donne nel Mito.
  • I “consigli green” realizzati in collaborazione con il WWF per promuovere uno stile di vita sostenibile, nel rispetto della natura e delle risorse del pianeta, come si conviene allo spirito della vera donna Hallmark.
  • Un “eco concorso” indetto da Hallmark, con in palio due soggiorni per due persone in un agriturismo “Fattorie del Panda” del WWF.
  • Il passaggio sul canale di spot di sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente

DONNE NEL MITO – RACHEL LOUISE CARSON

Giovedì 22 aprile, alle ore 21.00, Hallmark dedica lo speciale Donne nel mito ad un’icona ambientalista: Rachel Louise Carson. Un appuntamento esclusivo per ricordare una figura chiave del Novecento che fu biologa, zoologa, autrice di molti libri (tra cui Silent SpringPrimavera silenziosa) ma soprattutto promotrice del movimento ambientalista.

Immagini e video esclusivi delineano la storia di un personaggio che divenne il simbolo del sostegno alla Madre Terra: le opere della Carson (attuali come mai) vengono ricordate come vere e proprie crociate contro l’uso indiscriminato di pesticidi e prodotti industriali nocivi cui l’ambiente tutt’ora viene quotidianamente esposto.

A commentare la figura della Carson anche un’intervista escusiva a Fulco Pratesi, noto giornalista, ambientalista e fondatore del WWF Italia, di cui è presidente onorario.

I CONSIGLI GREEN E L’ECO-CONCORSO

“Every day is a green day” – Ogni giorno è un giorno verde: è questo lo spirito degli eco-consigli realizzati da Hallmark e WWF, che verranno trasmessi dal Canale per tutto il mese di Aprile. L’obiettivo è trasformare la quotidianità di ogni giorno in un’occasione straordinaria per contribuire alla salvezza del pianeta, attraverso consigli per adottare uno stile di vita sostenibile che vanno dal risparmio di acqua ed energia al giardinaggio, dai suggerimenti per un’alimentazione sana e sostenibile alla cura dei bambini, fino ai consigli per l’arredamento e la cosmesi.

Alla fine di ogni pillola, un quesito sui comportamenti sostenibili permetterà di partecipare via sms a un eco-concorso indetto da Hallmark. In palio, due soggiorni per due persone immersi nella natura di un’area protetta, in un agriturismo “Fattorie del Panda” del WWF.

Ufficio stampa WWF

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Deceuninck

L’importanza della luce naturale in casa e come ottenere giochi di luce con qualche accortezza

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook