Energy Tours per scoprire la Green IT danese

La Danimarca è leader mondiale nella creazione di soluzioni per la salvaguardia dell’ambiente. In occasione del 2009, l’anno della Conferenza ONU sui cambiamenti climatici che si terrà a Copenhagen a dicembre, la Danimarca amplia l’offerta di “esperienze verdi”, tra le quali la possibilità di partecipare a un EnergyTour per conoscere le migliori tecnologie danesi in ambito energetico e ambientale. Qui troverete la più grande concentrazione di soluzioni tecnologiche per cambiamenti mondiali climatici ed energetici – tutte accessibili al pubblico.

Precursori sul tema, i settori sia pubblici sia privati danesi da tempo ormai si occupano di innovazioni e iniziative per il risparmio energetico – come il ripensamento dei prodotti e dei processi energetici. Molte di queste soluzioni si sono dimostrate anche un successo economico, contribuendo al risparmio energetico danese e triplicando, negli ultimi 10 anni, le esportazioni danesi di tecnologie energetiche.

Il 2009 offre varie opportunità per sperimentare questa rivoluzione di prima persona. Una visita in Danimarca vi mostrerà soluzioni energetiche che potrebbero risolvere le sfide ambientali che vi trovate a dover affrontare, vi darà l’opportunità di conoscere e interagire con i principali attori del settore e in definitiva influenzare le decisioni politiche alla Conferenza ONU sui cambiamenti climatici a dicembre 2009. Tutto questo accade attraverso visite sul posto, conferenze e seminari, o negli incontri faccia a faccia con i capi di aziende danesi. Vi invitiamo a fare un EnergyTour in Danimarca!

Effettuare un EnergyTour è rilevante sia per manager, tecnici e commerciali delle principali società energetiche sia per altre tipologie di aziende come sviluppatori, fornitori tecnologici e consulenti specializzati, impegnati nella salvaguardia dell’ambiente. Inoltre il servizio è rivolto anche a politici o amministratori pubblici che si occupano di politiche ambientali.

Energy Tours in breve

EnergyTours renderà la vostra visita in Danimarca ancora più semplice. Appartenente al Klimakonsortiet (consorzio climatico danese), EnergyTours rappresenta i settori danesi dell’Energia e del Cleantech (tecnologie innovative e ecocompatibili), che comprendono aziende energetiche e imprese che applicano il Cleantech, l’industria, così come le ambasciate danesi di tutto il mondo. L’organizzazione nazionale del turismo, VisitDenmark ha costituito una rete di tour operator professionali, alberghi, spazi espositivi… ecc. che collaborano con il consorzio climatico danese, per aiutarvi a organizzare al meglio la vostra visita traendone il maggior beneficio possibile. Affinché questo accada EnergyTour vi darà tutto il supporto necessario:

-Aiutandovi a definire e organizzare il vostro itinerario dalla A alla Z

-Assicurandosi della qualità dei vostri incontri con aziende e politici

-Prendendosi cura di tutti gli aspetti logistici durante la vostra visita

-Combinando la vostra partecipazione a conferenze o eventi sull’energia con incontri rilevanti o site inspections.

Quando effettuare la visita

Tutte le più importanti imprese danesi del settore energetico e ambientale, sono pronte a ricevervi durante il 2009. EnergyTours può soddisfare le vostre richieste individuali e personalizzare la visita in base alle vostre necessità, interessi e tempo a disposizione – che si tratti di un giorno solo o di una settimana.

Erica Kircheis
Press & PR Manager

VisitDenmark
Via Cappuccio 11