colesterolo alto

Un eccesso di colesterolo e trigliceridi nel sangue non è mai una bella notizia: se trascurata, questa condizione può portare a gravi rischi per la tua salute, in particolare per quella del tuo cuore e del tuo sistema cardiovascolare. Scopriamo qui le cause, i rischi e rimedi naturali del colesterolo alto: devi sapere che esiste una speciale combinazione di estratti vegetali in grado di ridurlo del 20% circa, in soli tre mesi.

Cos’è il colesterolo

Il colesterolo è una molecola lipidica (un grasso) molto importante per il tuo organismo: costituisce ormoni e molte membrane cellulari. Il colesterolo è un problema per la salute solo quando è troppo!

Le cause del suo eccessivo accumulo possono essere tante, spesso concatenate fra loro: costituzione genetica, cattiva alimentazione o scorretto stile di vita, carenza di Omega 3, stress, fumo e sedentarietà sono gli esempi più frequenti.

Spesso chi soffre di colesterolo alto pensa che la colpa sia tutta dell’alimentazione, ma può non essere così. Solo il 20% del colesterolo nel sangue è infatti generato dal nostro nutrimento (colesterolo esogeno), il restante 80% è prodotto dal nostro stesso corpo (colesterolo endogeno).

manuale del colesterolo

Ecco spiegato perché certe persone si impegnano nel seguire un regime alimentare super controllato ma con scarsi risultati: i loro livello di colesterolo proprio non vuole scendere! Probabilmente queste persone ne producono molto da sé, e quindi la dieta non è sufficiente per ridurlo. Cosa fare?

Esistono alcuni rimedi naturali molto efficaci di cui puoi parlare con il tuo medico e che approfondiremo in questo articolo. L’importante è non trascurarti, per non incorrere in importanti rischi per la salute…

I rischi del colesterolo alto

colesterolo alto 2

Il colesterolo in eccesso, in particolare quello LDL anche definito “cattivo” proprio per la sua pericolosità per la salute, tende ad accumularsi nelle arterie formando dei blocchi (placche aterosclerotiche), che ostacolano il corretto fluire del sangue.

Questa situazione non dà particolari sintomi, ma se trascurata a lungo può bloccare eccessivamente il naturale fluire del sangue (e quindi dell’ossigeno trasportato dal sangue) e causare infarti e ictus.

Ecco perché è importante conoscere i propri livelli di colesterolo e, se sono troppo alti, concordare una strategia con il tuo medico. Qui troverai consigli e rimedi naturali molto efficaci.

Rimedi naturali per il colesterolo alto

colesterolo alto 3

Inizia sempre con un’attenta analisi del tuo stile di vita, ad esempio ponendoti queste domande: bevi almeno un litro e mezzo di acqua al giorno? Cosa mangi? Sei sovrappeso? Hai la tendenza ad avere il colesterolo alto da sempre, o stai mangiando in maniera scorretta nell’ultimo periodo? Conduci uno stile di vita sedentario? Quanto tempo dedichi all’attività fisica?

Una buona consapevolezza del proprio stile di vita è una premessa fondamentale! Se non hai parametri di riferimento e vuoi sapere cosa è meglio fare per avere uno stile di vita sano (quindi non solo abbassare naturalmente il colesterolo, ma anche godere di maggiori energie psicofisiche, prevenire l’invecchiamento precoce e restare in forma…) qui ti diamo qualche suggerimento importante, che può fare la differenza:

  • MOVIMENTO FISICO: non tutti amano andare a fare jogging al parco o una sudata in palestra, ma un po’ di esercizio fisico fa bene proprio a tutti. È impressionante la quantità di indici e aspetti legati alla tua salute che viene influenzata negativamente dall’eccessiva sedentarietà o, al contrario, che migliora grazie all’attività fisica, svolta in modo adeguato e costante. Bastano 30 – 40 minuti di camminata a passo sostenuto al giorno per cambiare una vita.
  • ALIMENTAZIONE: riduci al minimo la frequenza con cui consumi bevande alcoliche o zuccherate, latticini, farine raffinate, cibi pronti e ricchi di conservanti e coloranti. Tieniti lontano da fritti, formaggi e salumi. Porta nella tua vita abbondante frutta e verdura di stagione, pesce (soprattutto quello azzurro, ricco di acidi grassi essenziali Omega 3), legumi e cereali integrali. Consuma regolarmente frutta secca, ma con moderazione se hai qualche chilo di troppo... è ricca di Omega 3 ma anche molto calorica!
  • INTEGRAZIONE ALIMENTARE: scegli integratori di Omega 3: quelli a base di olio di krill sono altamente biodisponibili (più efficaci di quelli a base di olio di pesce o vegetali) e miglioreranno i tuoi livelli di grassi nel sangue. Scegli anche un integratore a base di riso rosso fermentato. Perché? Perché è stato scoperto che dalla fermentazione del comune riso da cucina con un particolare lievito, si ottiene un ingrediente vegetale (il riso rosso fermentato appunto) contenente una molecola, la Monacolina K, che è in grado di ridurre il colesterolo. Lo confermano gli studi scientifici, secondo i quali questa statina vegetale è efficace se assunta nella misura di 10 mg/giorno.

Cosa funziona contro il colesterolo alto

liposan forte salugea

Stai andando a camminare tutte le mattine, bevi molta acqua naturale lontano dai pasti e mangi sano e variegato ma niente, il tuo colesterolo proprio non ne vuole sapere di scendere? Probabilmente ne produci molto da te (colesterolo endogeno) e ti serve un aiuto in più.

La Monacolina K del riso rosso fermentato può fare al caso tuo. Abbiamo un’altra buona notizia per te: come anticipato, c’è una speciale combinazione di estratti vegetali che riesce ad abbassare colesterolo e trigliceridi del 20% circa in soli tre mesi!

È quella di Liposan Forte di Salugea: questo integratore 100% naturale, oltre ad apportare nella sua dose giornaliera 10 mg di Monacolina K da riso rosso fermentato, contiene anche estratti secchi titolati di cardo mariano, crespino e rosmarino.

Queste piante hanno effetto antiossidante e migliorano la funzionalità del fegato e il metabolismo dei grassi. Uno studio clinico* ha dimostrato l’efficacia di questa formulazione nel ridurre in soli tre mesi, del 20% circa, i valori di:

  • Colesterolo totale
  • Colesterolo LDL
  • Trigliceridi

L’integratore Liposan Forte Salugea è in capsule vegetali (non di origine animale) e conservato in flacone di vetro scuro di grado farmaceutico (non in plastica) con sigillo di sicurezza riutilizzabile sotto il tappo: questi sono gli unici accorgimenti che permettono di mantenere inalterata la qualità e l’efficacia del prodotto, anche dopo l’apertura.

Da oggi puoi ridurre il tuo colesterolo con un prodotto clinicamente testato e 100% naturale.

Liposan Forte Salugea, provare per credere!

* Capriotti F., Censani S. – Piante Medicinali Vol. 15(4) 2016 Ed. SIFIT

maschera lavera 320

Salugea

Colesterolo alto: ridurlo in soli 3 mesi naturalmente

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
banner colloqui dobbiaco
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram