Il trucchetto di TikTok per sbucciare le arachidi in un lampo (che funziona davvero)

Se anche voi perdete la pazienza ogni volta che sbucciate le arachidi, provate questo trucchetto che sta spopolando sui social

Le arachidi rappresentano uno snack delizioso snack spezza-fame o il completamento perfetto di un aperitivo in compagnia. Tuttavia, quelle che troviamo in commercio già sbucciate contengono alti livelli di sale che, pur stuzzicando le nostre papille gustative, rappresentano un rischio per la nostra salute.

Se vogliamo consumare le arachidi ogni tanto, l’ideale sarebbe comprare quelle intere e sgusciarle da sé: si tratta di un’alternativa molto più salutare alle arachidi salate che non solo ci permette di limitare l’assunzione di sale, ma anche di approfittare di tutte le proprietà benefiche di questo alimento.

Le arachidi commestibili sono avvolte in una sottile pellicina marrone all’interno di un guscio fibroso che ne contiene solitamente due (talvolta anche tre). Se eliminare la scorza esterna può essere un’operazione che richiede pochi minuti, eliminare la pellicina scura da ogni frutto può risultare un’azione noiosa e ripetitiva.

Ma esiste un piccolo trucchetto che sta spopolando sul social TikTok e che possiamo mettere in pratica  anche noi per eliminare velocemente e senza stress questa pellicina, e gustare le nostre arachidi in modo sereno. Avremo bisogno di:

  • un barattolo di vetro
  • un quadrato di carta (anche da forno) che sia un po’ più grande dell’apertura del barattolo
  • un elastico
  • un’aspirapolvere.

Leggi anche: Il trucco per sbucciare l’avocado in pochi secondi che funziona davvero (che sta spopolando su TikTok)

Inseriamo tutte le arachidi prive della scorza esterna all’interno del barattolo. Chiudiamo poi il barattolo utilizzando il foglio di carta che fisseremo alla filettatura con l’aiuto di un elastico.

Facendo attenzione a non far aprire il barattolo, agitiamolo energicamente: noteremo subito che le arachidi, muovendosi le une contro le altre, finiranno per sbucciarsi da sole, depositando le pellicine scure sul fondo del barattolo.

A questo punto non ci resta che aspirare le pellicine: con un paio di forbici appuntite o un coltello pratichiamo un piccolo foro al centro del “coperchio” realizzato con la carta. Appoggiamo al foro il bocchettone dell’aspirapolvere e azioniamo l’elettrodomestico.

L’aspirapolvere aspirerà tutte le pellicine attraverso il foro praticato nella carta, lasciando le arachidi sbucciate all’interno del barattolo. Ora possiamo dare vita al nostro aperitivo o al nostro spuntino a base di frutta secca.

https://www.tiktok.com/@crazy_fun_craft/video/7136294361511300357?q=peanut%20skin%20trick&t=1674212434924

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: TikTok

Ti consigliamo anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook