Friggitrice ad aria: arriva anche in Italia la Xiaomi MIJIA Smart Air Fryer 3.5

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La nuova friggitrice ad aria di Xiaomi MIJIA Smart Air Fryer 3.5 è disponibile anche in Europa e in Italia

Non conservare così l'avocado: è pericoloso

A marzo era stato lanciato il crowdfunding e ora la nuova friggitrice ad aria di Xiaomi MIJIA Smart Air Fryer 3.5 è disponibile anche in Europa e in Italia. Finora il prodotto era stato commercializzato solo in Cina ma presto potrà essere acquistato anche nel nostro paese. 

Si tratta di un gadget multiuso che, oltre alle funzionalità di una classica friggitrice ad aria, ospita anche altre funzioni fungendo da  forno, microonde, spremifrutta, yogurtiera. Essa infatti vanta un ampio intervallo di temperatura che va da 40 a 200°C. Accompagnata da una configurazione a doppia velocità, può essere utilizzata anche per scongelare e cuocere vari tipi di frutta e verdura essiccate, oltre alla frittura ad aria ad alta temperatura. 

L’olio all’interno del cibo viene fritto accuratamente attraverso la circolazione dell’aria riscaldata a 360 °, fornendo cibo delizioso con meno grasso. La circolazione ad alta velocità della corrente termica assicura che il cibo sia riscaldato uniformemente, creando uno strato esterno croccante e mantenendo l’interno morbido, si legge sul sito ufficiale.

Lo schermo OLED situato nella parte anteriore della friggitrice permette di regolare la temperatura e il tempo di cottura. Funzionalità disponibile anche tramite l’app MIJIA che permette di avere accesso a oltre 100 ricette.

friggitrice aria xiaomi

@Mistore

La potenza di riscaldamento di 1500W consente un rapido aumento della temperatura e una distribuzione del calore più equilibrata all’interno della friggitrice, abbreviando i tempi di cottura.

 

Il tutto in modalità smart. La friggitrice ad aria Xiaomi infatti comunica anche con l’assistente vocale, da Google Home ad Alexa tramite i quali è possibile spegnerla o accenderla.

Il prezzo di vendita sul Mi Store è di 99,90 euro e la disponibilità è prevista dal prossimo settembre.

Seguici su Telegram Instagram Facebook TikTok Youtube

Fonti di riferimento: Mi, Mistore

LEGGI anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook